La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie a 

L’Alghero in cerca di riscatto a Firenze

Due trasferte prima di Natale ma servono punti per restare in alto

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Voglia di riscatto in casa Alghero dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la formazione catalana dal primo al terzo posto nella serie A di rugby. Da qui a Natale saranno due trasferte consecutive per il quindici allenato da Tino Paoletti e Steven Bortolussi, la prima questo pomeriggio a Firenze contro I Medicei.

Gara che si annuncia difficile per Pesapane e compagni, ma che potrebbe riservare anche delle belle sorprese.

Le tre sconfitte di fila maturate con Capitolina, Catania e l’ultima in casa con il Prato richiedono un cambio di rotta e il ritorno al risultato positivo evitando così che la prima in classifica Capitolina con 27 lunghezze, allunghi ulteriormente sulle due inseguitrici che attualmente sono Pesaro con 19 e appunto l’Alghero Rugby con 18.

Sulla carta la gara contro I Medicei, ultimi della classe, si presenta facile se si guarda la classifica, ma ricca di insidie se si tiene conto delle ultime prestazioni deludenti della squadra algherese. Soprattutto l'ultima sconfitta casalinga contro il Prato brucia tantissimo e la voglia di riscatto è tanta in casa Alghero.

I toscani non staranno di certo a guardare e cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo.

Insomma, due squadre che giocheranno a viso aperto e che daranno il tutto per tutto. In casa Alghero squadra al gran completo. Ad arbitrare sarà Gabriel Chirnoaga di Roma. Infine una notizie che riguarda le giovanile dell'Amatori Alghero che questa mattina saranno impegnate in trasferta con l'Accademia Cagliari. A partire dalle ore 11, scenderanno in campo le formazioni Under 14, 16 e 18 per i vari impegni nei rispettivi campionati.

Nel torneo di serie B il Capoterra ha battuto per 36-29 lo Chef Piacenza.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative