La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari con Pavoletti contro il Genoa

Pavoletti e Barella (foto Mario Rosas)
Pavoletti e Barella (foto Mario Rosas)

L'attaccante si allena con il gruppo e sarà della partita alla Sardegna Arena

25 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Leonardo Pavoletti si è allenato con il gruppo ad Asseminello sia ieri che stamane 25 dicembre e punta al rientro da titolare mercoledì alla Sardegna Arena proprio contro il suo ex Genoa (gara in programma domani alle 15). È la buona notizia che Maran si attendeva dopo le ultime due sconfitte consecutive in cui sono mancate, oltre al bomber livornese, altre due pedine fondamentali come Srna e Ceppitelli che rientreranno anche loro dopo aver scontato entrambi due turni di squalifica.

La partita col Genoa, due lunghezze sopra il Cagliari e tanti alti e bassi, è sulla carta di quelle che si devono affrontare per prendere tre punti. Ma la squadra di Maran, con la Lazio, non ha dato molti segnali incoraggianti. Anche per colpe non sue: stanchezza e assenze alla lunga si stanno facendo sentire. Soprattutto si avverte la mancanza di Castro, fondamentale in fase di costruzione e rifinitura, e naturalmente di Pavoletti, l'attaccante che fa i gol e che offre sempre una soluzione alla manovra.

Del resto le statistiche rossoblù parlano chiaro: Pavoletti è il capocannoniere della squadra con 6 gol e le tre vittoriearrivate in questo primo scorcio di stagione sono arrivate tutte con l'attaccante livornese in campo.

Stamane la squadra ha svolto inizialmente un’attivazione tecnica a coppia, per poi dedicarsi alla parte tattica, con prove degli sviluppi offensivi. Ha chiuso la seduta una partitella a campo ridotto. Al termine dell'allenamento, il tecnico Rolando Maran ha diramato la lista dei 22 convocati per la gara di domani:.  Rafael, Pajac, Andreolli, Dessena, Bradaric, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Aresti, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Faragò, Sau, Cragno, Pavoletti, Srna, Lella, Romagna.

Comunque vada è un Cagliari con la panchina corta. Una situazione che impone anche una riflessione per il mercato. Serve un sostituto di Castro. E questo sembra un dato di fatto. E poi bisognerà anche pensare al futuro di Andreolli e Cigarini, finora utilizzati poco e quasi sempre a partita iniziata.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative