La Nuova Sardegna

Sport

Le due sassaresi frenano ma non perdono giri

Le due sassaresi frenano ma non perdono giri

Serie D. Latte Dolce e Torres guardano avanti, i rossoblù domani tornano in campo per la Coppa

12 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sassari in frenata nel campionato di serie D. L'undicesimo turno ha detto male alla capolista Latte Dolce, caduta a Lanusei e agganciata in vetta dalla Turris, mentre alla Torres ha concesso un solo punto casalingo contro l'Arzachena.

«Non carichiamo di significati questa sconfitta, è stata solo il frutto di una gara un po' sotto tono. Ormai il Lanusei è la nostra bestia nera", afferma Nicolò Antonelli, autore del gol del 2-2 a pochi minuti dalla fine che sembrava dover sancire il pareggio del Latte Dolce. Invece gli ogliastrini – che ieri hanno annunciato l’arrivo del difensore Michele Spinelli, 31 anni, cresciuto nel Milan – ,si sono esibiti nella loro specialità, segnando a tempo scaduto e infliggendo ai sassaresi la seconda sconfitta.

«Non siamo entrati subito in partita - spiega il difensore - ma nonostante la giornata storta eravamo riusciti a recuperare, peccato per la beffa finale che con più di attenzione potevamo evitare. E' stata una gara non bella e di lotta, che richiedeva un atteggiamento di sacrificio e nel primo tempo non lo abbiamo avuto. Avrei preferito non segnare e fare risultato, ma la sconfitta non cambia il nostro percorso. Ora non siamo più soli al comando, lo dividiamo con la Turris e non è certo un dramma. Riflettiamo sugli errori per non ripeterli e ripartiamo subito con la massima concentrazione verso lo scontro diretto con l'Ostia Mare, che giocheremo sabato in casa».

Pur con qualche attenuante (assenze di rango e campo pesante) non è stata una gran domenica neppure per la Torres, rallentata dal quarto pari in casa su 6 gare giocate. Ancora una volta i rossoblù non sono riusciti a evitare la rimonta degli avversari, sprecando la chance di un deciso balzo in classifica, a pochi giorni dal big-match sul campo della Turris. Ma non c'è tempo per recriminare, perchè domani si gioca per la Coppa (ore 20.30 al "Sanna", contro il Pineto) e i torresini vogliono guardare avanti. «Abbiamo chiuso il derby stanchissimi, non abbiamo vinto ma non ci siamo risparmiati», ha detto Flavio Santarelli, aggiungendo che «la fatica si supera allenandosi bene per i prossimi impegni». Invita a stare sereni anche Andrea Congiu: «Non pensiamo ai punti persi per strada e concentriamoci sul lavoro per fare meglio la prossima volta, anche se già esprimiamo un bel gioco».

Ha vinto e convinto il Muravera, in netta ripresa, contro l'ambizioso Trastevere mentre continua il viaggio verso il fondo del Budoni, caduto anche a Cassino e ora penultimo.

Sandra Usai



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative