La Nuova Sardegna

Sport

Un Thiesi sprecone il Bonorva si sveglia e strappa il pareggio

Un Thiesi sprecone il Bonorva si sveglia e strappa il pareggio

Neroverdi in vantaggio di due gol riacciuffati nella ripresa Gli ospiti approfittano dell’espulsione di Fois e di Depalmas

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Pari e patta tra Thiesi e Bonorva nel vivace derby del Mejlogu-Costaval. Neroverdi sottotono rispetto alla qualità espressa fin qui, imprecisi sotto porta, sfortunati in un paio di conclusioni e molto nervosi nel finale, finiscono la partita in nove uomini per le espulsioni di Fois e Depalmas. Bonorva in piena vigoria fisica, rigenerato dalla cura del nuovo allenatore Emiliano Frau che è riuscito a trasmettere ai ragazzientusiasmo e motivazione. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, con buona presenza della tifoseria ospite, i ventidue in campo hanno dato vita ad una partita non bella però molto combattuta e talvolta durissima sul piano fisico.

Apre le ostilità il Bonorva con due conclusioni di Capra e di Pinna, entrambe sventate dal portiere thiesino Cossu. Replica il Thiesi al 17° con Foddai che però cincischia in area avversaria sprecando un’occasione. Thiesi in vantaggio al 22°: il capitano neroverde Emanuele Fois inventa un gol capolavoro, si spinge sulla fascia destra, vede Tilocca fuori dai pali e lo beffa con una preciso pallonetto dal limite dell’area. Il Thiesi sembra rinfrancato e raddoppia al 40°: realizza Sancis con un gol fotocopia. Imbeccato da Aloia dopo una abile manovra di Pintus, Sancis trafigge Tilocca con un lungo pallonetto che si insacca sotto la traversa.

Ad inizio ripresa il Bonorva si presenta in campo con un piglio diverso e al 4° minuto accorcia le distanze grazie ad un preciso colpo di testa di Siri su calcio d’angolo. La replica di Foddai è immediata, ma l’attaccante thiesino spara su Tiloccache riesce a deviare in angolo. Il Thiesi è sfortunato al 14° ed al 18° quando Aloia colpisce il palo a porta sguarnita e quando Pintus si vede respingere il suo destro dalla traversa. Due brutti segnali che infatti lasciano il segno. Al 21° in seguito ad una mischia in area neroverde Fois tocca con la mano, l’arbitro decreta il rigore ed espelle il capitano. Salvatore Deriu si incarica della trasformazione non mancando il classico gol dell’ex. In superiorità numerica il Bonorva tenta il colpaccio mostrando una buona preparazione fisica; il Thiesi non ci sta e replica in contropiede mancando una buona occasione con Foddai al 37°. Neroverdi in nove al 38°in seguito alla espulsione di Depalmas per doppia ammonizione.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative