La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas risale «Ma il torneo è ancora lungo»

Il Castiadas risale «Ma il torneo è ancora lungo»

La vittoria con il Carbonia ha rilanciato la ambizioni del Castiadas che parevano ridimensionate dopo la sconfitta subita contro l’Ossese. I sarrabesi hanno concluso il girone di andata al secondo...

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





La vittoria con il Carbonia ha rilanciato la ambizioni del Castiadas che parevano ridimensionate dopo la sconfitta subita contro l’Ossese. I sarrabesi hanno concluso il girone di andata al secondo posto con 32 punti, a pari merito con il Carbonia e l’Ossese, a un solo punto dalla capolista Nuorese. Un risultato superiore alle aspettative. La squadra ha iniziato la preparazione in ritardo rispetto alle altre e ha completato la rosa solo alla vigilia dell’inizio del campionato. «Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare nonostante le difficoltà iniziali - afferma il team manager Stefano D’Apice –. La vittoria strameritata contro il Carbonia ha fatto crescere il morale dei giocatori. Stiamo tuttavia coi piedi per terra. Il campionato è lungo e ci sono tante partite difficili da affrontare. Tireremo le somme alla sua conclusione».

Nel mercato di dicembre il Castiadas ha acquistato cinque giocatori: il portiere Matteo Forzai (Lanusei), i difensori Maurizio Cinus (2001 San Marco), Federico Pecci (2000 Trastevere), il centrocampista inglese Matthew Savage (2000) e l’attaccante spagnolo Alvaro Fernandez (ex Gallipoli) che ha esordito domenica contro il Carbonia e ha messo a segno 3 reti.

Sono stati svincolati il portiere Federico Rausa (99) e i difensori Alessandro Pinna (2000), Leandro Cherubini.

Il Castiadas venerdì ha ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno contro la matricola San Marco di Assemini che si disputerà, dopo la sosta per le festività, il 5 gennaio nel comunale dell’Annunziata. I ragazzi di Alberto Antinori occupano l’undicesimo posto in classifica con 16 punti. La partita di andata disputata a Decimomannu nel comunale “Le Aie” si è conclusa in parità 1 – 1. Il mister Carlo Cotroneo ha programmato una seduta di allenamento anche per il giorno di capodanno. (a.b.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative