La Nuova Sardegna

Sport

La Torres sogna: «Siamo al comando e vogliamo restarci»

di Piero Garau
La Torres sogna: «Siamo al comando e vogliamo restarci»

Nella serie C femminile le rossoblù ospitano il San Miniato Il difensore Elisa Farris sicura: «Ci prenderemo i tre punti» 

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. All’inizio della preparazione, lo scorso settembre, la dirigenza della Torres femminile ha annunciato l’obiettivo principale della stagione: la promozione in serie B. Durante il mercato estivo la dirigenza sassarese ha compiuto enormi sforzi per consegnare a mister Mario Desole una squadra in grado di puntare al raggiungimento dell’obiettivo ambizioso e auspicatodal numero uno rossoblù. «La società ha confermato quasi interamente tutta la rosa della scorsa stagione - ha affermato il presidente Budroni - abbiamo fatto una campagna acquisti importante per raggiungere il solo obiettivo della stagione, la promozione in serie B».

Parole che oggi, alla luce dei fatti, confermano l’intenzione delle rossoblù di centrare l’obiettivo. Infatti a due giornate dal giro di boa del campionato di serie C, e dopo due settimane di riposo, la Sassari Torres femminile scende in campo oggi alle 14.30 al “Peppino Sau” di Usini, per affrontare il San Miniato nella decima giornata di andata del girone C del campionato nazionale di serie C. Le toscane occupano l’ottava posizione in classifica con un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate. Dopo le sconfitte subite contro Pistoiese e Grifone Gialloverde, e il pareggio contro l’Arezzo il San Miniato arriva a Sassari con fame di punti per provare ad allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Per le rossoblù di mister Mario Desole, che hanno chiuso il 2019 in vetta alla classifica, non sarà comunque una partita da sottovalutare. Le sassaresi grazie alla vittoria nel recupero contro il Riccione, dopo nove giornate occupano la prima posizione con due lunghezze sul Pontedera. Venticinque punti in nove partite (otto vittorie e un solo pareggio). Un ruolino di marcia che la dice lunga sulla forza della formazione sassarese.

Il difensore di fascia destra Elisa Farris presenta la sfida contro le toscane. «Iniziamo il nuovo anno da prime in classifica afferma - consapevoli che da ora in poi tutte le partite sarà molto dure perché ogni avversario arriverà con l’obiettivo di battere la capolista. Noi cercheremo di vincere partita dopo partita per rimanere al vertice. Ma adesso con la testa siamo già proiettati alla gara di oggi, un match per niente semplice, che abbiamo preparato al meglio per conquistare l’intera posta in palio. È il momento di allungare il passo e gli errori non sono ammessi».

Sulla carta sia la gara contro il San Miniato che la prossima contro il Grifone sono alla portata delle rossoblù. La possibilità di conquistare il simbolico ma importaante titolo di campioni d’inverno è più che concreta. Oggi, insomma, c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative