La Nuova Sardegna

Sport

Cinquina della Lanteri all’Oschirese

Ancora un successo dei ragazzi di mister Robbi, due espulsi tra gli ospiti nel finale

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Anche con il nuovo anno la Lanteri conserva le buone abitudini. Dopo aver chiuso il 2019 con la perentoria vittoria esterna per 3 a 0 contro il San Teodoro, i ragazzi di mister Robbi hanno iniziato il nuovo anno infliggendo una cinquina all’Oschirese. Una gara dove i padroni di casa hanno dominato per gran parte dei novanta minuti.

Dopo i primi dieci minuti di studio, la partita si sblocca all’11’. Il direttore di gara concede un netto rigore per fallo in area su Igene, dal dischetto Zappino insacca. Al 17’ arriva la reazione degli ospiti con un tiro di Vargiu la sfera finisce fuori. Stessa sorte per il tiro di Maranzano che finisce sul fondo al 26’. Al 40’ arriva il raddoppio per la Lanteri. Angolo di Rodelli (gigantesca la sua partita), arriva Igene che di testa insacca. In pieno recupero al 49’ ancora un angolo calciato da Rodelli, stacco perentorio di Pinna che sigla il gol del 3 a 0.

Si va al riposo. Nella seconda parte di gara, arriva soprattutto da parte dell’Oschirese un po’ di nervosismo causato da alcune decisioni arbitrali discutibili. Al primo minuto lancio di Ruiu per Igene che spara alto. Al 6’ gran botta di Sotgia D (il migliore di suoi), grande parata di Dore. Al 10’ apertura di Ruiu per l’accorrente Zappino, bel diagonale che sfiora il palo. Un minuto dopo azione gol per Sotgiu che solo davanti all’estremo ospite si fa parare il tiro. Cinque minuti dopo azione fotocopia di Sini, anche il suo tiro a colpo sicuro viene parato dal bravo Zeddita. Al 18’ grande azione di Sotgia D, entra in area e solo davanti a Dore gli tira la sfera addosso. Al 30’ succede di tutto. Angolo del solito Rodelli la sfera sulla testa di Ruiu che insacca il 4 a 0. Volano parole pesanti rivolte da alcuni giocatori ospiti verso il direttore di gara. Il signor Fronteddu della sezione di Nuoro sventola il cartellino rosso indirizzandolo in contemporanea al portiere Zeddita e al centrocampista Canu. I restanti 15 minuti diventano surreali. La Lanteri fa melina, e i rossi dell’Oschirese non hanno più la forza (soprattutto mentale) di interrompere il fraseggio dei padroni di casa. Al 43’ c’è gloria anche per Brizzi che di testa raccoglie un cross di Zorzetto ed insacca il 5 a 0 finale.

Piero Garau

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative