La Nuova Sardegna

Sport

basket/serie C 

La Santa Croce supera l’Olimpia Oggi la sfida Sant’Orsola-Sestu

La Santa Croce supera l’Olimpia Oggi la sfida Sant’Orsola-Sestu

CAGLIARI. Solo due le gare disputate nella prima giornata del nuovo anno nel massimo campionato sardo di basket. Non è scesa in campo la capolista Ferrini Delogu Legnami, a causa dell’indisponibilità,...

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Solo due le gare disputate nella prima giornata del nuovo anno nel massimo campionato sardo di basket. Non è scesa in campo la capolista Ferrini Delogu Legnami, a causa dell’indisponibilità, manifestata solo ieri, da parte del Buk Uri di coach Motzo. La partita verrà recuperata domani. Saltata anche la sfida tra Esperia Cagliari e la Sef Torres di Pietro Carlini. Il motivo del rinvio, la partecipazione della maggior parte del roster sassarese alla Next Gen Cup in corso di svolgimento in questi giorni. Si disputerà invece oggi la sfida tra Sant’Orsola e Fotodinamico Sestu. Gara molto difficile per i ragazzi di coach Granchi contro i lanciatissimi Pirates.

Si sono giocate regolarmente solo due gare: la prima ha visto trionfare la Santa Croce Olbia al Pala Datome contro il fanalino di coda del torneo Olimpia Cagliari. In avvio la gara è stata molto equilibrata, con la squadra di coach Mazzoleni che grazie al duo Casula-Cordedda è riuscita a portarsi avanti di due lunghezze alla fine della prima frazione. Nel secondo quarto gli olbiesi hanno trovato il primo strappo, portandosi avanti 49-42. Decisivo per mantenere a galla la squadra cagliaritana un Salis formato super, autore di ben 37 punti. Dopo l’intervallo, i gialloneri hanno piazzato il break che ha deciso la gara, chiudendo il terzo quarto con un parziale di 30-17 che ha regalato il massimo vantaggio sul più venti. Nell’ultimo quarto Cordedda e compagni hanno solo dovuto controllare chiudendo il match sul 99-80. Vittoria importantissima nella seconda gara disputatasi ieri per l’Antonianum Quartu. La compagine guidata da Coach Asunis ha avuto la meglio tra le mura amiche di una squadra molto ostica come, il Cmb Porto Torres di Emanuele Rotondo con il punteggio di 73-56.

Mauro Farris



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative