La Nuova Sardegna

Sport

serie c femminile 

Super Torres, demolito il San Miniato

Super Torres, demolito il San Miniato

Un poker di reti e una gara a senso unico. Rossoblù sempre in vetta

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Continua la marcia in vetta della Sassari Torres nel girone C del campionato nazionale di serie C femminile.

Le ragazze guidate da mister Desole dopo le due settimane di riposo per le vacanze natalizie, sono scese in campo al “Peppino Sau” di Usini infliggendo un netto 4 a 0 al San Miniato.

Una gara a senso unico che ha visto le rossoblù, sin dai primi minuti di gioco, creare azioni su azioni che in più occasioni hanno portato le punte spesso sole davanti all’estremo ospite.

Al 15’ la prima vera occasione della Torres: filtrante di Ferrer per Marenic che sulla destra salta facilmente l’avversario crossa in mezzo per Dasara che non riesce ad indirizzare il tiro verso la porta. Dopo diverse azioni da gol fallite, le padrone di casa trovano la rete del vantaggio al 44’ per merito di Marenic, che dalla destra fa partire un diagonale che si incassa a fin di palo, si va al riposo.

Nella ripresa all’11’ le rossoblù trovano il raddoppio, gran palla di Ferrer sulla sinistra per Marenic che serve con un assist l’accorrente Dasara, primo tiro parato ma sulla ribattuta insacca il goal del 2-0. Al 24’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Ferrer crossa al centro, la difesa ribatte, palla che arriva a Lombardo che salta l’avversario con una finta e di sinistro fa partire un gran tiro alto di poco. Un minuto più tardi arriva il terzo goal della Torres. Silvia Ferrer apre per Ladu, che si inserisce in area, supera il difensore e calcia un forte diagonale, palla che si infila all’incrocio. Al 45’ arriva il poker per le rossoblù. Bellissimo assist in piena area di Ladu per Natali Shaheen la palestinese calcia forte e la palla si insacca alle spalle di Meattini, per il 4 a 0 finale. Foto della partita.

Piero Garau



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative