La Nuova Sardegna

Sport

Tennistavolo 

Il Norbello femminile terzo in Coppa Italia Subito ko gli uomini

CAGLIARI. Non hanno conquistato l'accesso alla finale ma le ragazze del Norbello sono uscite comunque a testa alta dal palazzetto di Terni, dove si è disputata la Coppa Italia di tennistavolo. La...

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non hanno conquistato l'accesso alla finale ma le ragazze del Norbello sono uscite comunque a testa alta dal palazzetto di Terni, dove si è disputata la Coppa Italia di tennistavolo. La squadra del Guilcer si è classificata al terzo posto della competizione nazionale dopo essere stata eliminata in semifinale dalla formazione campana della Bagnolese, che si è imposta per 3-0 al termine di un incontro combattuto soprattutto nel finale, quando Gaia Smargiassi e Marialucia Di Meo hanno messo in grande difficoltà la cinese Tian Jing e la n. 3 d'Italia Veronica Mosconi.

Il Norbello è approdato in semifinale dopo essersi aggiudicato per 3-2 il match con la Quattro Mori. Un incontro combattuto e molto tirato il derby tra le due isolane, che ha visto come grande protagonista Gaia Smargiassi, che ha siglato il punto vincente del Norbello. Gli altri due punti gialloblu sono stati firmati nel doppio da Giulia Cavalli e Marialucia Di Meo contro il duo romeno Rossana Fergiuc-Madalina Paulic.

«Il bilancio è positivo -dice il coach del Norbello Eliseo Litterio- sono molto soddisfatto per le prestazione di Marialucia Di Meo e di Gaia Smargiassi».

In campo maschile, il Norbello (unica società presente a Fiuggi con due squadre) è uscito subito di scena, visto che ha schierato una formazione rimaneggiata per l'assenza di Juan Lamadrid, impegnato in Cile con la nazionale. Ha perso nettamente contro il Prato, Verzuolo e Top Spin Messina. Sergio Casano

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative