La Nuova Sardegna

Sport

Nadia Neri è la più veloce a Iglesias

Nadia Neri è la più veloce a Iglesias

La sassarese non ha rivali nello sprint dei 60 metri. Tommasini primo nel lungo

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. A Iglesias brillano le velociste Nadia Neri e Silvia Aru, Luca Barbini, Andrea Demontis e Benedetta Cadeddu nel salto con l’asta e Felipe Tommasini nel lungo.

Nella prima prova indoor sarda disputata ieri a Iglesias nell'impianto di località Ceramica, nella combattuta prova dello sprint corto dei 60 metri la sassarese Nadia Neri (Cus Cagliari) si è imposta con il buon tempo di 7"76 (7"77 in batteria) precedendo l'allieva Silvia Aru (Atletica Oristano), che ha migliorato il suo personale di 8.08 correndo in 7"89.

Nella stessa prova dei 60 metri maschile, Riccardo Unali (Delogu Nuoro) ha vinto al fotofinish in 7"12 con lo stesso tempo di Andrea Contu (Cus Cagliari), mentre nella finale 2 Felipe Tommasini (Cus Sassari) fa 7"22.

Tra gli under 18 successi di Anastasia Cois (Quelli che l'atletica), in 8"45, e Federico Cabitza (Guerrieri del Pavone), in 7"60, mentre tra le cadette under 16 Eleonora Serra (Tespiense Quartu) si è migliorata con un promettente 7"98. Nella stessa categoria Emanuele Perra (Tespiense) ha vinto con 7"63 (anche 9"34 nei 60 ostacoli) davanti a Davide Picci, 7"79.

Nell'asta Luca Barbini, cagliaritano della Lecco Colombo Costruzioni, ha saltato 4,40. Personali per Andrea Demontis e la compagna di squadra del Cus Cagliari, Benedetta Cadeddu con 3,25 e 3,15.

Nel salto in lungo vittorie per Felipe Tommasini (Cus Sassari) con la misura di 6,77 su Enrico Sorano (Tespiensese) con 6,63 e per Alessia Farci (Cus Cagliari), vincitrice della gara con 5,25 metri. (r.sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative