La Nuova Sardegna

Sport

Domani i funerali a Varese

Saranno celebrati domani, a Varese, i funerali di Pietro Anastasi. Da questa mattina, all'interno della sala comunale Estense, è aperta al pubblico la camera ardente.Tutto il calcio italiano si...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Saranno celebrati domani, a Varese, i funerali di Pietro Anastasi. Da questa mattina, all'interno della sala comunale Estense, è aperta al pubblico la camera ardente.

Tutto il calcio italiano si unisce nel lutto per la scomparsa di “Pietruzzu”, ex attaccante che dal 1968 al 1976 vestì la maglia della Juventus conquistando 3 scudetti dopo aver militato per due stagioni all'Inter e nel 1968 con la Nazionale si laureò campione d'Europa. «Ci ha lasciato un campione indimenticabile», il ricordo della Juventus dove ha collezionato 303 presenze e 103 gol. «Era impossibile non volere bene a 'Pietruzzu', come lo chiamavano tutti i tifosi a rimarcarne la sua origine siciliana, perché è stato uno juventino fino in fondo e alla squadra del suo cuore ha trasmesso tutta la sua passione - il cordoglio dei bianconeri - Grazie Pietro».

Al cordoglio si uniscono anche l'Inter, e l'Ascoli, di cui ha indossato la maglia prima di chiudere la sua carriera nel Lugano. Proprio l'Ascoli, impegnato ieri contro il Trapani, è sceso in campo al "Provinciale" col lutto al braccio in ricordo di Anastasi che con la maglia dei marchigiani (1978-1981) aveva collezionato 58 presenze e nove reti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative