La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Bilan e Spissu sono due certezze Evans stavolta è un po’ scarico

Bilan e Spissu sono due certezze Evans stavolta è un po’ scarico

7 Spissu Se la deve vedere con un muletto come Craft, il miglior difensore della serie A. Gioca in maniera ordinata e piazza un paio di canestri importanti, compresa la tripla del -3 a 1’03” dalla...

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





7 Spissu Se la deve vedere con un muletto come Craft, il miglior difensore della serie A. Gioca in maniera ordinata e piazza un paio di canestri importanti, compresa la tripla del -3 a 1’03” dalla fine. Ancora in doppia cifra, con 4 assist e zero palle perse.

7,5 Bilan Sin dall’avvio ha un conto personale con gli arbitri ma prova a non pensarci. Knox è un martello ma anche il centro croato non scherza, infatti chiude con 19 punti con 6/7, 6 rimbalzi e 6 falli subiti.

sv Bucarelli Due minuti nel primo quarto, con una palla persa e un bel canestro.

5,5 Evans Nel pitturato trova pane per i suoi denti e per la prima volta da inizio stagione appare in difficoltà. Un po’ a corto di gamba, fa grande fatica su entrambi i lati (3/10 al tiro), ma alla fine riesce comunque a portare in dote 8 punti e 8 rimbalzi.

6,5 Pierre Il duello con Ale Gentile finisce sostanzialmente in parità, ma stavolta non riesce ad avere sulla partita l’impatto di altre volte. La sufficienza comunque è strameritata.

7 Gentile Un buon impatto sui due lati del campo, cerca di adattarsi al livello di fisicità imposto dagli avversari ed è produttivo anche in attacco. Non a caso il suo plus/minus è positivo ed è il migliore dei sassaresi.

6,5 Coleby Solo una giocata importante a livello offensivo (una super schiacciata), ma dopo un primo giro sul parquet un po’ timido gioca un ultimo quarto di grandissima intensità, spingendo la rimonta sassarese.

7 Vitali Un primo quarto da incubo, con 4 palle perse. Poi si rimette in pista e fa canestro con continuità, infilando anche la tripla della parità a 4” dalla fine.

5,5 Jerrells Non è totalmente negativo, anzi. Ma dopo ogni buona giocata, ne arrivano puntualmente due negative. Allora che si fa? (a.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative