La Nuova Sardegna

Sport

Vittoria obbligatoria per l’Alghero Rugby contro il Parabiago

Vittoria obbligatoria per l’Alghero Rugby contro il Parabiago

ALGHERO. Per l'Alghero non ci sono altri risultati se non la vittoria nel match che oggi alle 14.30 sul campo di casa di Maria Pia lo vedrà opposto al Parabiago nella seconda giornata di ritorno...

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Per l'Alghero non ci sono altri risultati se non la vittoria nel match che oggi alle 14.30 sul campo di casa di Maria Pia lo vedrà opposto al Parabiago nella seconda giornata di ritorno della serie A di rugby.

Uno scontro salvezza fondamentale per i catalani che vogliono avvicinarsi ulteriormente agli avversari che li precedono con dodici punti di vantaggio in classifica. Un distacco non incolmabile, ma servirà il miglior Alghero di sempre.

Il tecnico giocatore Leandro Poloni, con il suo staff, ha lavorato molto bene in settimana dopo la batosta sul campo del Cus Torino. Ma se la sconfitta in Piemonte era preventivabile, altrettanto non si può dire per il match di oggi. Tra l'altro il Parabiago arriva ad Alghero con il dente avvelenato per l'imprevista battuta d'arresto casalinga di domenica scorsa contro la cenerentola Centurioni. Per cui si prevede una partita con un alto tasso di adrenalina. Capitan Serra e compagni sperano nel supporto dei tifosi che a Maria Pia non sono mai mancati, ma oggi è davvero importante conquistare una vittoria che, possibilmente, valga il massimo dei punti per la classifica.

Tra l'altro l'Alghero deve anche guardarsi alle spalle dal duo Centurioni e Genova che sono appaiate in ultima posizione con 7 punti, tre in meno degli algheresi. E proprio questo pomeriggio le due squadre si affronteranno in casa dei Centurioni, per cui l'Alghero deve per forza vincere perché in caso contrario verrà sicuramente sorpassata da una delle due formazioni. Per Poloni squadra quasi al completo con alcuni dubbi dovuti ad alcuni giocatori non ancora al top della forma fisica.

Ad arbitrare la gara tra Alghero e Parabiago sarà Leonardo Masini di Roma.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative