La Nuova Sardegna

Sport

Maran può contare su Cacciatore e Pisacane

Maran può contare su Cacciatore e Pisacane

CAGLIARI. Con il gruppo che pian piano riprende consistenza, il Cagliari mette nel mirino il Parma. Da qui, una preparazione meditata e tesa al proseguimento della serie positiva riaperta a Brescia...

30 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con il gruppo che pian piano riprende consistenza, il Cagliari mette nel mirino il Parma. Da qui, una preparazione meditata e tesa al proseguimento della serie positiva riaperta a Brescia (2-2) e proseguita contro Handanovic e soci (1-1). Ieri, Rolando Maran ha ritrovato con la squadra Faragò, fermatosi avantieri per recuperare energie spese nel pareggio del "Meazza". Una prima buona notizia in vista della formazione di Aversa, attesa sabato alle 18 alla “Sardegna Arena”.

Sul fronte sanitario hanno invece proseguito a mezzo regime con una seduta di lavoro personalizzato Ceppitelli e Ragatzu. Sempre alle prese con le terapie farmacologiche Cerri e Rog. Tra i rientranti da segnalare Pisacane. Il difensore riprenderà il suo posto al centro della difesa. Il reparto arretrato dovrebbe recuperare al cento per cento anche Cacciatore. In breve, una rosa che può sfidare l'ex Bruno Alves e compagni a testa alta.

L'incontro con il Parma, a quota 31 come Cagliari e Milan, vale doppio e non solo per mantenere la presa sul sesto posto. Il Cagliari non vince in casa dal 2 dicembre, 4-3 contro la Sampdoria. A seguire, le sconfitte con Lazio (1-2) e Milan (0-2).

Dal campo. Una seduta a video utile ad assimilare e rafforzare concetti tattici, posizioni, giocate ed errori da non commettere. A seguire, Simeone e soci hanno svolto in campo il riscaldamento lavorando su un circuito misto di tecnica e agilità. Quindi, fase difensiva per reparto e partitine a pressione a campo ridotto.

Mario Frongia

Primo piano
Siccità

La Baronia quasi senza acqua, i sindaci: «Pronti a chiudere i rubinetti»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative