La Nuova Sardegna

Sport

La Mercede si avvicina al terzo posto

La Mercede si avvicina al terzo posto

Nella B femminile di basket comanda sempre la Spirito Sportivo Cagliari

14 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue la corsa solitaria in vetta alla classifica della Spirito Sportivo Cagliari nella serie B femminile di basket. Nella trasferta del PalaMellano, casa dell'Astro, la squadra di Nicola Massa ha però dovuto sudare le proverbiali sette camicie per ottenere il successo. Decisiva la ex Canalis, che con 15 punti realizzati ha guidato le biancorosse al successo sul 53-59.

Vittoria arrivata sono nel secondo tempo per le ragazze del S.Orsola Dinamo Academy, in casa contro la New Basket Ploaghe. L'avvio per la squadra di coach Vasconi non è stato dei migliori, nel secondo tempo è però arrivata la reazione che ha portato le neroarancio sul +5. L'ultimo quarto è stato un assolo per le sassaresi, fino al +19 di fine gara (79-60). Decisiva a livello realizzativo è stata la prestazione del trio Fidossi, Dioume e Loriga, autrici di 60 punti complessivi. Ancora uno stop per l'Antonianum, contro un ottimo Su Planu che ha dominato sul parquet di Quartu. Padrone di casa sotto fino al -17, con Vargiu e Febbo che hanno martellato il canestro avversario. Nell'ultimo quarto, un sussulto d'orgoglio per la squadra di Tony Atella, servito a rendere meno amara la sconfitta: 56-62. Si avvicina a grandi passi alla terza piazza, infine, la Mercede Alghero, che ha trovato il secondo risultato utile consecutivo in casa contro il Basket 90 Sassari, grazie ad una grande prestazione offensiva e difensiva (89-44). Fatale alle biancoblù un terzo quarto di appannamento, in cui hanno concesso ben 39 punti alle catalane realizzandone solo 5.

Mauro Farris

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative