La Nuova Sardegna

Sport

La Primavera mette alle corde anche il Torino

La Primavera mette alle corde anche il Torino

Un gol realizzato da Mas nel secondo tempo decide la gara, miracolo di Ciocci nel recupero

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Il Cagliari porta a casa un altro successo molto importante (il quattordicesimo stagionale) battendo di misura, 1-0 il risultato finale, una squadra ostica come il Torino. Nella prima frazione succede poco o nulla, complice lo schieramento prettamente difensivo dei piemontesi che chiudono tutti gli spazi e raddoppiano le marcature, impedendo ai rossoblù di creare situazioni particolarmente pericolose.

Le cose migliori si vedono nella seconda parte, quando il tecnici Max Canzi fa entrare in campo Contini e Michelotti, cambiando modulo e passando al 4-2-3-1. La mossa dà subito i suoi frutti perché al 15’ arriva la rete poi rivelatasi decisiva. Bel lancio di Ladinetti a beneficio di Mas, gran tiro di quest’ultimo da dentro l’area , corta respinta del portiere torinese Lewis, Mas è lesto ad avventarsi nuovamente sulla palla e a metterla dentro.

Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù vanno vicini almeno in quattro occasioni al raddoppio tra il 18’ e il 29’(Contini, Mas, Gagliano e ancora Contini). L’espulsione dello stesso Contini al 39’lascia i padroni di casa in dieci e rende più palpitanti le fasi finali. Ciocci salva il risultato al 49’ quando è bravo a neutralizzare una velenosa conclusione di Favale indirizzata sul secondo palo.

Formazione Cagliari: Ciocci, Porru, Cusumano (56’ Michelotti), Carboni, Ladinetti, Boccia,Marigosu (86’ Conti), Kanyamuna (75’ Lombardi), Mas, Cossu (56’ Contini), Gagliano (86’ Desogus). Allenatore: Massimiliano Canzi.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative