La Nuova Sardegna

Sport

Tra Guspini e Nuorese un pari che va bene a tutti

Tra Guspini e Nuorese un pari che va bene a tutti

I padroni di casa lasciano il quart’ultimo posto mentre gli ospiti si salvano dopo una prova sotto tono

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Il pari in fin dei conti accontenta un po’ tutti: sia il Guspini che col punto odierno abbandona la scomodo quart’ultimo posto, sia la Nuorese che ottiene il massimo da una prestazione non del tutto convincente. Sicuramente merito anche dei padroni di casa che dopo aver subito quasi a freddo il gol ospite e aver giocato molto del primo tempo con il freno a mano tirato grazie a una ripresa decisamente molto più convincente prima ristabiliscono le distanze con il solito Mattia Caddeo poi con un atteggiamento più veemente ed incisivo riescono a mettere in forte difficoltà i ragazzi di Peddio.

Il match vede di fronte i migliori bomber del campionato: Mauro Ragatzu tra i barbaricini, Mattia Caddeo per i biancorossi. Mai pericoloso il primo, fortemente ispirato e sempre con il colpo in canna il secondo sicuramente letale quando al quarto d’ora della ripresa su punizione beffa il numero uno ospite. Subito protagonista il signor Casula: severissimo al 5’ su Saiu, giallo per trattenuta, un po’ meno all’8’ con Piga che la fa franca quando a piedi uniti e a martello scarica un fallaccio su Caddeo. Arbitro ancora non convincente su un altro identico bruttissimo fallo non sanzionato sempre ai danni di Caddeo e nel computo finale dei cartellini gialli. All’11’ la Nuorese trova il gol: a realizzarlo è Chessa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca da distanza ravvicinata. Il gol offende il Guspini che si piega ma non si spezza.

Al 17’ della ripresa i ragazzi di Murru raggiungono il pari con un calcio di punizione da distanza impossibile per tutti ma non per Caddeo che con un tiro non fortissimo ma beffardo supera Buoniconti. Il finale è bello e palpitante ma il pari è ormai certificato. I padroni di casa si rendono pericolosi al 33’ con Saiu e al 42’ con Damiano.

Gianni Vacca



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative