La Nuova Sardegna

Sport

Usinese, rimonta vincente nella sfida con il Valledoria

Usinese, rimonta vincente nella sfida con il Valledoria

Padroni di casa sotto di 2 reti dopo 15’, poi il riscatto e il gol partita di Piredda Tra i migliori degli ospiti Tenerelli (doppietta), ma la sua prova non è bastata

02 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE4

VALLEDORIA3

USINESE: Camboni, Zinellu, Cacace, Delogu, Valenti, Fiori, Mascia, Nuvoli (35’ st Sini), Usai, Piredda, Saba. All. Giampiero Loriga.

VALLEDORIA: Murru, Sechi (1’ st Mariani), Scannicchio, Ngangue, Manfredi, Chafaaoui, Abozzi (17’ st Milia), Val, Tenerelli, Fadda (20’ st Nurra), Seu. All. Ivano Falchi.

ARBITRO: Gianluca Deriu di Oristano.

RETI: 10’ pt e 15’ pt Tenerelli; 16’ pt Saba; 18’ Mascia; 38’ pt Chafaaoui; 10’ st Nuvoli; 34’ st Piredda.

NOTE: spettatori: 200 circa. Ammoniti: Cacace e Usai dell’Usinese; Tenerelli, Val, Chafaaoui, Sechi, Abozzi del Valledoria. Espulsi: Piredda (U) e Milia (V). Angoli: 5-3 per l’Usinese. Recupero: 1’ al pt; 4’ al st.

USINI

Carattere, forza e grinta sono state l’essenza della vittoria dell’Usinese contro il Valledoria, imponendosi con il risultato di 4-3. L’Usinese ha dimostrato tanto carattere riuscendo a ribaltare il passivo di 2-0 prima e il 3-2 dopo. I rossoblù in avvio hanno stentato a trovare il giusto approccio alla gara, col Valledoria che ha tenuto bene il campo nei primi 15’, insidiando spesso la porta difesa da Camboni. Dopo il 2-0 ad opera di un grande Tenerelli, l’Usinese ha capito che doveva per forza cambiare registro per dare un volto nuovo alla gara.

Il Valledoria al 10’ trova il gol con una prodezza di Tenerelli che finisce sotto l’incrocio. L’Usinese al 14’ ci prova con Nuvoli su invito di Saba, calciando fuori da buona posizione. Passa 1’ e Tenerelli raddoppia con un preciso colpo di testa. La reazione dell’Usinese è immediata e accorcia subito con Saba che su assist di Piredda infila in diagonale. Al 18’ arriva il pari: tiro da fermo di Piredda all’indirizzo di Mascia che batte Murru sotto porta. Capitan Piredda al 27’ fa gridare al golo ma la sfera si stampa nella traversa. Il Valledoria è vivo e passa ancora con un gran gol dalla distanza di Chafaaoui. La ripresa è dei padroni di casa che dopo 10’ pareggiano con Nuvoli con un tiro da fuori area. Il gol partita è di Gianni Piredda che con una botta da trenta metri fa finire la sfera sotto l’incrocio.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative