La Nuova Sardegna

Sport

Zonta, un altro martello per l’Hermea Olbia

Zonta, un altro martello per l’Hermea Olbia

A2 di volley. A volere la livornese è stato il tecnico Giandomenico, che l’aveva allenata già ad Arzano

08 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Hermaea Olbia allarga i suoi ranghi con Irene Zonta per la prossima A2 femminile di pallavolo. Classe 1996, alta 1,88, l’opposta ha iniziato la sua avventura sportiva nella città di origine con il Volley Livorno, per poi spostarsi a Casciavola (B1), San Miniato (B2), Acqui Terme (B2), Modena (B1), Orvieto (A2), e Arzano (B1), dove ha incontrato l’attuale tecnico delle galluresi, Emiliano Giandomenico, mentre la scorsa stagione l’ha vista protagonista nelle file dell’Assitec Sant'Elia (B1).

Dotata di buona fisicità, Zonta predilige i palloni alti e i colpi d'astuzia, più che di potenza. L'ultima stagione, trascorsa da schiacciatrice, le ha permesso inoltre di lavorare tanto sui fondamentali di difesa.

«Sono molto felice di essere una giocatrice dell'Hermaea – afferma – ho sempre sentito parlare bene dell'ambiente. Già prima di Orvieto c'era stata la possibilità di arrivare in Sardegna. Ora si sono verificate le condizioni giuste e non ho esitato. Conosco coach Giandomenico e sono convinta che potrò rappresentare un valore aggiunto per la squadra, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Il fatto che mi abbia voluta in squadra è un bell'attestato di stima. E' bello, inoltre, ritrovare la A2 a distanza di qualche anno».

«A Orvieto – conclude – mi sentivo un po' la 'bambina' alla prima esperienza tra le grandi, ora invece sono decisamente più consapevole dei miei mezzi. Farò del mio meglio per dare un contributo alla squadra».

«Irene è una giocatrice con buonissime capacità di gioco – spiega il tecnico dell'Hermaea Emiliano Giandomenico - le sue caratteristiche tecniche e caratteriali si sposano perfettamente con il tipo di squadra che abbiamo allestito quest'anno. Sarà preziosissima».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative