La Nuova Sardegna

Sport

champions league 

L’Atalanta “pesca” il Psg Real o City aspettano la Juve

L’Atalanta “pesca” il Psg Real o City aspettano la Juve

NYON (Svizzera). Il sorteggio per i quarti e le semifinali di Champions, tra dirette zoom e problemi di connessione dei protagonisti tra le varie città europee e Nyon, è partito da una certezza: la...

11 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NYON (Svizzera). Il sorteggio per i quarti e le semifinali di Champions, tra dirette zoom e problemi di connessione dei protagonisti tra le varie città europee e Nyon, è partito da una certezza: la sfida fra l'Atalanta e il Paris Saint-Germain di Neymar-Mbappé, due squadre mai così in fondo alla più prestigiosa competizione continentale. Chi passa troverà la vincente di Lipsia-Atletico Madrid. In vista dalle Final Four in programma a Lisbona ad agosto, è andata meno bene, ma si resta nell'ambito delle previsioni, alla Juve e al Napoli: i bianconeri, se dovessero ribaltare lo 0-1 subito a Lione e accedere ai quarti, se la vedranno contro la vincente di Real Madrid-Manchester City. Non avversari qualsiasi. Il Napoli, se dovesse superare lo scoglio Barcellona, uscendo dal Camp Nou con una vittoria o un punteggio a partire dal 2-2, dovrà vedersela con Bayern Monaco o Chelsea.

Juve e Napoli darebbero vita a un derby tutto italiano in un'ipotetica semifinale (non sarebbe la prima volta nella storia del torneo), non senza dimenticare i precedenti stagionali che parlano di due vittorie dei partenopei (una in campionato e una in finale di Coppa Italia), a fronte di un solo trionfo dei bianconeri.

In Europa League è andata un po’ meglio alle italiane: l'Inter, nel caso in cui dovesse scrollarsi di dosso una squadra appiccicosa come il Getafe, troverà la vincente di Bayer Leverkusen e Rangers Glasgow, formazioni alla sua portata; la Roma, invece, se firmerà l'impresa contro la corazzata Siviglia, se la vedrà contro la vincente di Wolves-Olympiacos, entrambi avversarie abbordabili. Lo è sicuramente meno, soprattutto per la Roma attuale, il Siviglia dell'ex ds Monchi. Nerazzurri e giallorossi possono incontrarsi solo in finale. Riguardo le date: il 7 e 8 agosto è previsto il ritorno degli ottavi; il 12 e 15 agosto i quarti a Lisbona; il 18 e 19 le semifinali (Lisbona); la finale è in programma il 23 agosto nello stadio do Sport di Lisbona e Benfica, a Lisbona. Tutte le partite si giocheranno alle 21. La fase finale dell'Europa League andrà in scena il 5-6 agosto (ottavi, con partite alle 18,55 e alle 21), il 10-11 (quarti, alle 21), il 16-17 (semifinali, alle 21) e il 21 (finale, alle 21). I campi interessati saranno quelli tedeschi di Colonia, Duisburg, Duesseldorf e Gelsenkirchen.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative