La Nuova Sardegna

Sport

Ecco la pallavolo post covid Il via a novembre

SASSARI. È tempo di fare sul serio per le squadre sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. Con la pubblicazione dei calendari da parte della Federpallavolo infatti le soci età possono...

09 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È tempo di fare sul serio per le squadre sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. Con la pubblicazione dei calendari da parte della Federpallavolo infatti le soci età possono cominciare a pianificare il loro percorso nella stagione 2020/21, la prima del dopo emergenza sanitaria.

Per tutti i tornei il via è previsto per il 7 novembre, per una stagione regolare che si chiuderà il 1° maggio. Nella B maschile, dove nel girone B Sarroch, Cus Cagliari, Silvio Pellico 3P Sassari e Olimpia Sant’Antioco saranno opposte ad avversarie lombarde, si qualificano ai playoff le prime e le seconde classificate, mentre retrocedono le ultime tre di ogni girone.

Stagione tutta in Lombardia anche in B1 femminile per la Capo d’Orso Palau, unica rappresentante dei quattro mori. Le prime classificate di ogni raggruppamento volano direttamente in A2, le seconda hanno un’altra chance di salto di categoria attraverso i playoff, mentre anche qui retrocedono le ultime tre di ciascun girone. In B2 femminile, dove nel girone scendono in campo per la Sardegna San Paolo Teti Aqe Cagliari, Alfieri Antes Cagliari, Smeralda Ossi e Hermaea Gemini Olbia, la prima di ogni girone va in B1 e la seconda disputa i playoff, mentre tornano nei ranghi regionali le ultime tre. Puntano ad un torneo di vertice sia il Sarroch di B maschile che la San Paolo Teti Aqe di B2 femminile, mentre per tutte le altre la parola d’ordine sarà “salvezza”. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative