La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il grande Diego Godin a un passo dal Cagliari

Enrico Gaviano
Diego Godin con la maglia dell'Inter
Diego Godin con la maglia dell'Inter

Il "Faraone" sembra destinato a ricalcare le orme di Nainggolan di un anno fa: anche lui è uscito dal progetto di Conte

13 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Diego Godin è a un passo dal Cagliari. Il centrale uruguaiano (classe 1986) ha mostrato apprezzamento per un eventuale trasferimento al Cagliari. Sarebbe un gran colpo per la difesa del Cagliari che cerca un puntello importante da affiancare a Klavan, il giovane e sempre più interessante Walukiewicz, Pisacane e Ceppitelli se resterà.

Godin ha anche un'altra caratteristica importante, in attacco si fa valere nei colpi di testa come ha dimostrato anche contro l'Italia nei mondiali brasiliani del 2014: un suo gol eliminò gli azzurri prematuramente dal mondiale, e le tante reti segnate sopratutto con la maglia dell'Atletico Madrid (17 gol in 277 partite disputate con i "materassai"). L'anno scorso con l'Inter ha giocato 23 partite e segnato un gol mentre con la maglia della "Celeste" ha all'attivo 135 partite e 8 reti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.39302078:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39302078:1654523005/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

C'è anche un altro aspetto da non sottovalutare. Diego Godin è sposato con Sofia Herrera, nata a Cagliari nel periodo in cui suo padre Pepe Herrera vestiva la maglia rossoblù diventando un idolo della tifoseria cagliaritana, per la sua grinta e la sua generosità. Un trasferimento a Cagliari vede la coppia assolutamente disponibile. Godin ha anche ribadito proprio in questo week end di essere favorevole. Ora le parti i stano adoperando per trovare una soluzione sul ricco ingaggio che percepisce il giocatore pilastro della nazionale uruguaiana guidata da unìaltra vecchia conoscenza del Cagliari, Oscar Washington Tabarez.

Goin, soprannominato il Faraone sembra in qualche modo ripetere la storia di un anno fa relativa a Nainggolan: il giocatore è uscito fuori dal progetto del tecnico Antonio Conte e ora ha trovato come soluzione intrigante ai suoi occhi il trasferimento in Sardegna, anche grazie ai tanti "report" positivi sulla Sardegna che ha ricevuto da diversi amici e compagni.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative