La Nuova Sardegna

Sport

Volley, la Menardo resta alla Capo d’Orso Derosas al Cus Cagliari

Volley, la Menardo resta alla Capo d’Orso Derosas al Cus Cagliari

SASSARI. Ormai sono quasi tutte rientrate in palestra per iniziare la preparazione alla nuova stagione, ma nel frattempo non si fermano le operazioni di mercato delle formazioni sarde dei campionati...

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ormai sono quasi tutte rientrate in palestra per iniziare la preparazione alla nuova stagione, ma nel frattempo non si fermano le operazioni di mercato delle formazioni sarde dei campionati di serie B di pallavolo. In B1 femminile per esempio arriva un’altra conferma per la Capo d’Orso Palau, che avrà ancora a disposizione la centrale Melanie Menardo, che così siglerà la sua sesta avventura consecutiva con la squadra gallurese.

In B2 Un volto nuovo ed uno già conosciuto per l’Alfieri Antes Cagliari, con il libero Alessia Zedda (1,65, classe 1995) che resta nei ranghi, mentre arriva dall’Antes Tortolì, società con la quale quella cagliaritana è “gemellata” da due anni, la giovane schiacciatrice Martina D’Elia (1,72, 2002), un’altra esordiente in un torneo nazionale. Primo ingaggio dalla penisola invece per l’Hermaea Gemini Olbia, che affida la regia a Flavia Nenni (1,75, 2002), atleta mancina che arriva dalla Green Roma di serie C.

Infine manca solo un tassello alla Smeralda Ossi, esattamente una centrale, per essere a ranghi completi, e la cosa potrebbe risolversi nel giro di qualche giorno. Nella B maschile si muove finalmente il Cus Cagliari, che punta sull’esperienza rinforzandosi con gli acquisti del centrale bergamasco Marco Sartirani (2,05, 1986), prelevato dal Folgore Massa (B), e dell’attaccante olbiese Paolo Derosas (1,95, 1986) l’anno scorso al Garibaldi La Maddalena di B, ma che vanta esperienza anche in A2.

Rimane fedele all’obiettivo di valorizzazione della linea verde invece l’Olimpia Sant’Antioco, con tre arrivi tutti del 1999, l’opposto Guglielmo Battagliarin, preso dal Desio di C, ma già in B con Brugherio, il libero Gianluca Ghiani (1,82) dal Cus Cagliari e la conferma dello schiacciatore Alessandro Longu.

Fabio Fresu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative