La Nuova Sardegna

Sport

Porto Torres imbattuto vola al turno successivo

Porto Torres imbattuto vola al turno successivo

PORTOTORRES 1STINTINO 1PORTOTORRES: Falchi, Pittalis, Doro, Congiu, Masia, Ruggiu, Leoni (95’ Canu), Bonetto, Muglia (60’ Carrozzi), Serra (80’ Bernardini), Coghene. All.: Paolo Congiu.STINTINO:...

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOTORRES 1

STINTINO 1

PORTOTORRES: Falchi, Pittalis, Doro, Congiu, Masia, Ruggiu, Leoni (95’ Canu), Bonetto, Muglia (60’ Carrozzi), Serra (80’ Bernardini), Coghene. All.: Paolo Congiu.

STINTINO: Sechi, Bassanetti, Sanna (86’ Marras), Mereu, Sini, Chessa, Lunbardu, Piras, Delogu (58’ Sias), Oggiano (85’ Fois M.), Corraduzza. All.: Pierluigi Scotto.

ARBITRO: Fronteddu di Nuoro.

RETI: 20’ Sini, 70’ Serra.

NOTE: espulsi Sini e Sias dello Stintino; Ruggiu e Coghene del Porto Torres.

PORTO TORRES

Un derby del Golfo scoppiettante che finisce in parità quello tra Porto Torres e Stintino (2 reti e 4 espulsi). E che permette alla squadra turritana di vincere il triangolare di Coppa Italia imbattuta e di qualificarsi al turno successivo. La cronaca del match ha offerto pochi spunti di cronaca nel primo tempo e tanto sano agonismo nei duelli a centrocampo. I locali ci provano al quarto d’ora con il giovanissimo Leoni, ma il suo pregevole tiro al volo dal limite dell’area va a sfiorare il palo. Gli ospiti diventano invece pericolosi sulle palle inattive, e su una punizione-cross a centro area riesce a trovare la deviazione vincente di testa il difensore Sini. Qualche minuto più tardi è Lumbardo che raccoglie un corner spiovente in piena area e schiaccia di testa, mandando la palla a lato. Dopo il riposo i portotorresi sfruttano le ripartenze: uno scambio sulle tre quarti campo libera Fabrizio Serra davanti all’estremo Sechi, e il bomber non ha difficoltà a infilare la palla nell’angolino più lontano. Nel finale incandescente (tre cartellini rossi), è il nuovo entrato Nicolò Carrozzi che si porta a spasso tutta la retroguardia stintinese e fa respirare i compagni di squadra.

Gavino Masia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative