La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Positivo al Covid un calciatore dell'Atalanta che domenica gioca contro il Cagliari

I giocatori dell'Atalanta nella gara vinta contro la Lazio
I giocatori dell'Atalanta nella gara vinta contro la Lazio

Comunicato della società bergamasca. Di Francesco: "Situazione delicata, tutti dobbiamo sollevare l'asticella dell'attenzione"

03 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ritorna l'ombra del Covid, anche se indirettamente, sul Cagliari. Un giocatore dell'Atalanta è risultato infatti positivo al test del coronavirus. Lo comunica l' Atalanta. «In seguito ai test effettuati, è stato rilevato un caso di positività al Covid 19 a bassa carica virale all'interno del gruppo squadra. Il tesserato è asintomatico. La società ha attivato tutte le procedure previste nel protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate».Annullata la conferenza della vigilia di Gian Piero Gasperini, allenatore dell' Atalanta.

La notizia è arrivata a Cagliari durante la conferenza stampa di Di Francesco.  "Un mometo difficile per tutto il calcio _ ha commentato _. Noi abbiamo uno staff preparatissimo ma di certo si deve pensare di sollevare ulteriormente il livello di attenzione nei nostri comportamenti"

Dopo il caso Genoa, con Perin positivo, e poi altri 14 dello staff colpiti dal Covid, come un giocatore del Napoli che aveva affrontato i liguri, chiaro che anche a Cagliari ci sia ora un po' di preoccupazione per la sfida in programma domani 4 ottobre alle ore 12.30 a Bergamo. (enrico gaviano)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative