La Nuova Sardegna

Sport

motocross 

Massa e Gala vincono a Tempio la prima prova del regionale

SASSARI. La vittoria del campione sardo MX1 Sergio Massa (Honda 450 -Motor School Riola), di Gabriele Sanna (MC Gonnesa) nella MX2 e di Alessandro Gala (Lazzaretto ASD) nella classe 125cc hanno...

07 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La vittoria del campione sardo MX1 Sergio Massa (Honda 450 -Motor School Riola), di Gabriele Sanna (MC Gonnesa) nella MX2 e di Alessandro Gala (Lazzaretto ASD) nella classe 125cc hanno segnato l'avvio del campionato sardo 2020 di motocross al Crossodromo Sergio Bruschi di Tempio.

La manifestazione disputata domenica mattina sotto l’organizzazione del Moto Club Città di Tempio con il Moto Club Bruschi Polidoro e valida era la prima delle sei prove in programma fino a dicembre.

Sull'impegnativo tracciato di 1770 metri del Bruschi, perfettamente agibile nonostante le copiose piogge del sabato, nella categoria regina della MX ad imporsi è stato Sergio Massa che con la sua Honda che ha preceduto, totalizzando 310 punti contro 220, il pilota locale Giovanni Asole (Honda- Bruschi).

Netto invece è stato il dominio di Gabriele Sanna e della sua Yamaha nella classe MX2. Sanna si è imposto con 500 punti su Bruno Setzi (Honda-Gonnesa) e Daniel Pinna (Yamaa-Gonnesa). Nella MX unica 125 ha vinto Alessandro Gala (KTM) su Gabriele Cozzolino (Gonnesa) e Federico Falcellu (Lazzaretto).

R.Sp.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative