La Nuova Sardegna

Sport

Boxe, Goddi ritorna sul ring con un successo

Boxe, Goddi ritorna sul ring con un successo

CAGLIARI. È felice il ritorno sul ring di Alessandro Goddi dopo quasi un anno e mezzo. A Sarroch, nella riunione allestita dalla Boxe Santa Vittoria, il supermedio cagliaritano ha facilmente...

02 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È felice il ritorno sul ring di Alessandro Goddi dopo quasi un anno e mezzo. A Sarroch, nella riunione allestita dalla Boxe Santa Vittoria, il supermedio cagliaritano ha facilmente regolato il pugile siciliano (con licenza maltese) Ignazio Di Bella.

Inattivo dal giugno del 2019, quando venne sconfitto da Daniele Scardina nel match per la corona internazionale Ibf, Goddi, guidato all’angolo dal maestro Omar Loi, ha fatto sfoggio di un ampio campionario di colpi che hanno sfiancato Di Bella, discreto incassatore e nulla più. L’atleta della Gbc Promotion di Villabate è stato infatti contato nel corso della settima ripresa e, nel finale, si è affidato ad alcuni curiosi stratagemmi (come il lancio del paradenti) pur di guadagnare qualche secondo di respiro e arrivare in piedi al suono dell’ottava campanella. «Non è stato facile stare fuori per tanti mesi – ha dichiarato poi Goddi – si è trattato quasi del mio secondo esordio. Ora spero di poter disputare un altro incontro di esibizione in dicembre, poi mi auguro che il mio manager riesca a mettere in piedi un match per un titolo internazionale».

L’incontro tra Goddi e Di Bella è stato il clou di una serata in ricordo di Massimiliano Schirru e Silvio Loi: il primo, pugile e tecnico della Santa Vittoria scomparso nel 2019, il secondo valente pugile (campione italiano nel 1965) nonché allenatore della Villacidro Boxe. Avvincente anche il sottoclou dedicato ai dilettanti, con l’atleta di casa Marco Russo che ha superato ai punti il cagliaritano Roberto Filippino.

Mauro Farris



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative