La Nuova Sardegna

Sport

il coach Passino 

«Peccato, resta l’amaro in bocca Al completo avremo vinto noi»

«Peccato, resta l’amaro in bocca Al completo avremo vinto noi»

SASSARI. L'eliminazione dalla Coppa EHF non va giù al tecnico della Raimond Luigi Passino. «Bastava poco, nel momento topico abbiamo sbagliato due rigori che ci hanno fatto perdere quel trend...

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'eliminazione dalla Coppa EHF non va giù al tecnico della Raimond Luigi Passino. «Bastava poco, nel momento topico abbiamo sbagliato due rigori che ci hanno fatto perdere quel trend positivo che piano piano avevamo costruito», dice amareggiato il coach sassarese. «Secondo me al completo le avremo vinto tutte e due. Nelle gare internazionali non puoi disunirti, quando loro erano alle corde dovevamo dare il colpo del ko. Ora ci leccheremo le ferite ma dobbiamo pensare al campionato, adesso dobbiamo andare in casa del Conversano, che sabato ha vinto e ci ha superato in classifica».

Deluso anche il ds Andrea Giordo. «È stata una due giorni molto tosta e rinunciare a due giocatori fondamentali come Nardin e Taurian ci ha condizionato in maniera importante. Loro hanno fatto della fisicità il loro gioco, non aver potuto sfruttare al meglio difesa e ripartenza ci ha penalizzato non poco. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, dopo l’odissea che abbiamo vissuto nel viaggio della speranza per raggiungere Cipro. Una esperienza importantissima, considerando che fino a 4 anni fa non esistevamo, giocare oggi una competizione europea mi sembra un bel traguardo».

Anche il play Bruno Brzic è molto dispiaciuto: «Andiamo via da Cipro con l’amaro in bocca, se fossimo stati al completo avremo vinto facile. Nardin e Taurian sono pezzi fondamentali di questa squadra. La vera sconfitta è stata ieri, gli ultimi 5 minuti abbiamo perso un po' la testa, abbiamo buttato molti palloni. Ora pensiamo al campionato». (s.m.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative