La Nuova Sardegna

Sport

Brambilla vince il giro delle Alpi marittime Fabio Aru delude, solo ventisettesimo

Brambilla vince il giro delle Alpi marittime Fabio Aru delude, solo ventisettesimo

Bella impresa di Gianluca Brambilla sulle strade della Provenza. Il portacolori della Trek Segafredo ha vinto per distacco la terza e ultima tappa del giro delle Alpi Marittime e ha conquistato anche...

22 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Bella impresa di Gianluca Brambilla sulle strade della Provenza. Il portacolori della Trek Segafredo ha vinto per distacco la terza e ultima tappa del giro delle Alpi Marittime e ha conquistato anche il successo finale nella corsa francese. Nell'ordine d'arrivo di oggi al secondo posto, a 13’’ da Brambilla, c'è il re del Giro d’Italia, il britannico Tao Geoghegan Hart, mentre nella classifica generale finale Brambilla si è imposto con 5’’ di vantaggio sul canadese Michael Woods (Israel Start-Up Nation) e 6’’ sul compagno di squadra olandese Bauke Mollema.

Brambilla, che nel corso del Giro d’Italia 2016 aveva vestito la maglia rosa, non vinceva dalla Vuelt 2016 quando aveva conquistato la 15ª tappa.

Delusione invece per Fabio Aru (nella foto). Il ciclista di Villacidro , con la maglia della nuova società, il Team Qhubeka- Assos, si è posizionato al 27° posto in classifica generale con un ritardo di 6 minuti e 33 secondi dal vincitore.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative