La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce finisce ancora ko Muravera sempre più lanciato, il portiere Urbietis evita la goleada

muravera2latte dolce0MURAVERA: Vandelli, Satta, Geroni (45 st Masia),Vignati, Moi, Cadau (37 st De Martis), Kujabi, Nurchi, Pinna (45 st Mereu), Virdis (42 st Legal). All.: Francesco Loi.LATTE DOLCE:...

25 febbraio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





muravera2

latte dolce0

MURAVERA: Vandelli, Satta, Geroni (45 st Masia),Vignati, Moi, Cadau (37 st De Martis), Kujabi, Nurchi, Pinna (45 st Mereu), Virdis (42 st Legal). All.: Francesco Loi.

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukaj, Pertica, Cabeccia, Patacchiola (28 st Guberti), Antonelli, Pisanu, Gianni, .Cali’ (40 st Piga), Palmas (28 st Kone), Sartor. All.: Fabio Fossati.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata.

Reti: 3’ st Satta. 43’ Nurchi

NOTE: ammoniti Vandelli, Satta, Loi, Moi, Pertica, Palmas. Recupero: pt 1 m.- st 4 m.

MURAVERA

Il Muravera batte meritatamente il Latte Dolce per 2 - 0 e riscatta la sconfitta subita domenica al Lixius con il Lanusei. I ragazzi di Francesco Loi, rientrato in panchina dopo aver scontato la squalifica di tre giornate, hanno conquistato la nona vittoria stagionale, la quinta tra le mura amiche e, grazie ai tre punti incamerati, hanno fatto un balzo in classifica attestandosi al quarto posto a pari merito con il Carbonia. Il Latte Dolce pur avendo subito l’ottava sconfitta stagionale conserva la dodicesima posizione in classifica.

Il match ricco di episodi si infiamma dalle battute iniziali. Ad aprire le ostilità sono gli ospiti con una girata al volo fuori misura di Sartor. All’8’ Urbietis respinge un insidioso calcio d’angolo di Geroni. Al 9’ lancio dalle retrovie per Sartor. Il giocatore argentino entra in area, si coordina e tira . La palla è deviata in angolo da Moi, rientrato in campo dopo aver saltato le ultime tre gare per infortunio. Al 28’ una spettacolare rovesciata di Nurchi su cross da fondo campo di Pinna è murata da Mukaj. Al 32’ Moi spazza in angolo un insidioso traversone da fondo campo di Pertica. Un minuto dopo al 33’ un calcio di punizione da 20 metri di Cabeccia, il capitano dei sassaresi, sorvola la traversa. Al 38’ cross da fondo campo di Cadau. Nurchi, Virdis e Kujabi si fanno trovare impreparati e l’azione sfuma perchè non riescono a deviare la palla in rete. Al 43’ Urbietis para in tuffo sulla sua sinistra un tiro dal limite di Pinna. Al 44’ il portiere sassarese respinge con l’aiuto dell’incrocio dei pali un insidioso tiro di Geroni. La palla viene ribattuta in rete da Nurchi. L’arbitro però annulla il gol, nonostante le proteste dei sarrabesi, per un presunto fuorigioco.

Nella ripresa al 3’ ripartenza del Muravera impostata da Cadau e conclusa da Virdis con un insidioso tiro respinto da Urbietis. Si impossessa della palla Kujabi che crossa per Satta. Il capitano gialloblu batte il portiere sassarese con un tiro al volo e sblocca così il risultato. All’8’ il Latte sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Calì. Assist di testa di Antonelli per Sartor non riesce a centrare lo specchio della porta e calcia la palla fuori. Al 13’ azione di Cadau che si stampa sul palo alla sinistra di Urbietis. Al 20’ il portiere ospite sale nuovamente sugli scudi respingendo un tiro al volo di Nurchi su cross di Satta. Al 22’ si fanno nuovamente vivi gli ospiti con un tiro dal limite di Calì che sfiora il palo. Al 43’ il Muravera raddoppia con Nurchi. Il bomber gialloblù batte per la seconda volta l’incolpevole Urbietis, il migliore in campo per i suoi.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative