La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, via a Monte Urpinu al torneo Atp Sardegna Open

Lorenzo Sonego, uno degli azzurri più quotati fra i presenti a Cagliari
Lorenzo Sonego, uno degli azzurri più quotati fra i presenti a Cagliari

A Cagliari ritornano le racchette internazionali a un anno di distanza da Italia-Corea del sud di Coppa Davis

04 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prende il via oggi 4 aprile a Cagliari, sui campi di Monte Urpinu, il torneo Atp250 Sardegna Open. Un ritorno del grande tennis dopo un anno: nel marzo 2020 sul centrale cagliaritano si giocò infatti la sfida Italia-Corea del sud di Coppa Davis, vinto facilmente dagli azzurri. Quello fu in pratica il primo evento sportivo di rilievo che si disputò nell'isola dopo l'inizio della pandemia. A 13 mesi di distanza ancora il mondo lotta contro il Covid. Fra gli azzurri, in campo Lorenzo Musetti, Thomas Fabbiano, Giulio Zeppieri, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia

Si parte dunque con i seguenti incontri: Jacopo Berrettini (fratello di Matteo, il numero 1 azzurro che giocherà solo nel doppio) opposto al britannico Broady, quindi Janvier (Francia)-Cressy (Usa), Nagal (India)-Pellegrino (Ita), Kovalik (Slk)-Jaziri (Tun), Rodionov (Aut)-Forti (Ita),  Viola (Ita)-Nakashima (Usa), Gobashvili (Rus)-Huesler (Sui), Stebe (Ger)-Ebden (Aus).

Il programma prevede da domani 5 aprile i sedicesimi, quindi gli ottavi il 7, i quarti il 9, le semifinali il 10 e la finale l'11 alle ore 11. All'evento sarà presente anhe Filippo Volandri, neo capitano non giocatore della squadra azzurra di Davis.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative