La Nuova Sardegna

Sport

La Torres cala il tris, il Nola si inchina

La Torres cala il tris, il Nola si inchina

Seconda vittoria in quattro giorni, i rossoblù chiudono in 9 e nel finale soffrono

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NOLA. Seconda vittoria in quattro giorni in Campania per la Torres che fa bottino pieno nelle ultime due gare facendo un bel salto in avanti in classifica. I rossoblù centrano la terza vittoria esterna stagionale. Ma soprattutto vincono lo scontro diretto contro il Nola che acciuffano in classifica. Un successo importante soprattutto per il morale che dà continuità e che permette di superare in classifica anche l’Afragolese.

La compagine rossoblù scende in campo con un piglio propositivo anche in virtù del successo di sabato scorso proprio in casa dell’Afragolese. Bastano appena 5’ ai ragazzi guidati da Graziani per sbloccare il risultato. Cristaldi scende sulla fascia destra e crossa al centro dove Bilea s’incunea nella difesa campana e insacca sul palo lungo. Il Nola non riesce a reagire e al 12’ sono ancora i sardi a rendersi pericolosi con Cristaldi.

E’ il preludio al raddoppio che giunge sette minuti più tardi. Primo corner battuto dagli ospiti e Vavassori anticipa tutti i difensori del Nola e mette il pallone alle spalle di Torino. La formazione campana non riesce a trovare spazio e soprattutto campo in avanti con la retroguardia sarda che chiude ogni varco tanto che al 32’ la Torres sfiora la terza segnatura.

Nella ripresa bastano però appena quattro minuti e i sardi vanno a triplicare con Vavassori. Per il roccioso difensore della Torres è il terzo gol nelle ultime due partite. Ma al 51’ proprio il difensore viene ammonito per la seconda volta per un fallo e lascia i suoi compagni di squadra in inferiorità numerica per quasi quaranta minuti. Il Nola in superiorità numerica si fa coraggio e ci prova con un colpo di testa di Sannia A. che termina di poco a lato. Al 79’ il Nola accorcia con Esposito che si inserisce in area e mette alle spalle del portiere sardo.

La Torres è in difficoltà, mentre, i campani aumentano il forcing. All’87’ arriva il raddoppio dei nolani: ancora un calcio d’angolo e La Monica di testa mette in rete. Gara praticamente riaperta. Nel finale, in pieno recupero, arriva la seconda espulsione per i rossoblù con Battista che entrato all’80’ commette un fallo di reazione ad un avversario. Nel finale la Torres con tranquillità riesce a gestire il forcing della compagine di casa e a portare a casa la vittoria.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative