La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Marco Spissu monumentale ma stavolta è mancato Bendzius

Marco Spissu monumentale ma stavolta è mancato Bendzius

8,5 Spissu Si mette alle spalle il Covid-19 e un paio di prestazioni negative con una serata da star. Al cospetto di una stella come Rodriguez, tira fuori il meglio giocando una gara quasi perfetta:...

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





8,5 Spissu Si mette alle spalle il Covid-19 e un paio di prestazioni negative con una serata da star. Al cospetto di una stella come Rodriguez, tira fuori il meglio giocando una gara quasi perfetta: 7 triple (su 10), una sola palla persa e una personalità strabordante nei momenti caldi. Bentornato.

6,5 Bilan La sua non è una serata da star, almeno non sui livelli abituali, combina un mezzo disastro dalla lunetta (2/6) ma con 10 punti, 6 rimbalzi e 8 falli subiti la sua solidità nell’area non si discute. Chiedete a Tarczewski.

6 Treier Si presenta rubando palla a metà campo, gioca 12 minuti da onesto combattente e per un certo frangente sembra l’unico biancoblù in grado di limitare Leday. Peccato per la serata no al tiro (1/6), ma la sua presenza sta diventando sempre più utile.

sv Chessa In campo per pochi istanti.

5 Kruslin Ogni volta che esce da un blocco qualche giocatore di Milano gli fa cucù mettendogli la mano in faccia. Limitato del tutto nel tiro da fuori, non riesce a usare altre armi.

4,5 Happ Nel secondo quarto viene letteralmente massacrato da Leday, che gli stampa in faccia 12 punti in 5 minuti. Nell’area stavolta è davvero trasparente.

7 Katic Con la sua regia la Dinamo risale dopo il primo break milanese. Tosto in difesa, ordinato con la palla in mano, porta anche i suoi mattoncini in attacco segnando tre ottimi canestri.

8 Burnell Anche lui batte un colpo dopo un periodo di appannamento, ed è un colpo che si fa sentire: 14 punti con 6/6 da 2, 7 rimbalzi, 4 assist e la solita arte nel sapere attendere il momento giusto.

4 Bendzius Nell’infinita giostra dei cali fisici post quarantena, stavolta il down completo tocca al lungo lituano. Significative le cifre di quello che è uno dei migliori tiratori della serie A: 0/7. La sua serata no è l’unica cosa sulla quale il Banco può davvero mordersi le mani.

6,5 Gentile Fisicamente non è a posto, ma stringe i denti in difesa e alla fine piazza anche qualche canestro prezioso. (a.si.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative