La Nuova Sardegna

Sport

promozionE 

Lanteri, obiettivo terzo posto con la novità del “sintetico”

SASSARI. Il 19 agosto riparte l’avventura della Lanteri Sassari nella Promozione girone B. Il sodalizio sassarese ha praticamente chiuso la rosa della prima squadra confermando lo zoccolo duro della...

02 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 19 agosto riparte l’avventura della Lanteri Sassari nella Promozione girone B. Il sodalizio sassarese ha praticamente chiuso la rosa della prima squadra confermando lo zoccolo duro della scorsa stagione ed inserendo diversi nuovi elementi giovani e di ottimo spessore, con l’intendo di disputare un campionato da protagonisti.

«Abbiamo confermato lo staff – sottolinea il ds Francesco Sini –, con la sola novità del vice allenatore Adamo Piras. Per quanto concerne la squadra non abbiamo confermato per svariati motivi alcuni giocatori, in compenso abbiamo inserito tre nuovi elementi di categoria superiore alla Promozione. Il trequartista Carlo Pintus (ex Thiesi), l’esterno Stefano Lumbardu (ex Stintino) e Riccardo Faedda (ex Ossese), elementi che andranno ad integrarsi con il resto del gruppo composto tra gli altri dai “vecchietti” Alessio Sannia, Andrea Rodelli, Stefano Pinna, Mattia Zappino, Simone Ruiu e Victor Igene. Confermati anche i due portieri Dore e Zaccheddu e diversi fuori quota (del 2003/ 2004), perché è nostra tradizione valorizzare i giovani».

Finalmente dopo tanti anni il campo di terra battuta è stato trasformato in erba sintetica, fatto che consentirà Giuliano Robbi di poter mettere in pratica il gioco offensivo che caratterizza la Lanteri. «Dopo il campo nuovo speriamo che il Comune ci aiuti a fare lo stesso con quello piccolo per rendere tutto il complesso sportivo omogeneo». L’obiettivo della Lanteri è quello di tentare di arrivare al 3° posto per disputare i play off, il tutto giocando un buon calcio dove le tre parole: lealtà, rispetto e disciplina sono il vangelo per il sodalizio di via Torralba.

P.G.



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative