La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

Il Latte Dolce è al lavoro Sarritzu va al Flaminia

Il Latte Dolce è al lavoro Sarritzu va al Flaminia

SASSARI. È cominciata ieri la nuova avventura del Latte Dolce, che vede il ritorno in panchina di Pierluigi Scotto. Ieri pomeriggio i sassaresi, che disputeranno per il sesto anno consecutivo il...

03 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È cominciata ieri la nuova avventura del Latte Dolce, che vede il ritorno in panchina di Pierluigi Scotto. Ieri pomeriggio i sassaresi, che disputeranno per il sesto anno consecutivo il campionato di serie D, hanno svolto il primo allenamento della stagione al “Peppino Sau” di Usini. Diversi i volti nuovi presenti, ma anche tanti elementi che fanno parte da tempo del progetto, come il capitano Marco Cabeccia. L’ultimo innesto in ordine di tempo è quello dell’attaccante Federico Altea (1997), che in passato ha giocato con Sorso e Li Punti e con le giovanili della Torres.

A proposito dei rossoblù, il gruppo guidato dal nuovo tecnico è al terzo giorno di ritiro tra Gavoi e Ollolai. Venerdì si aggregherà al gruppo Diakite, mentre nel frattempo sta lavorando in prova agli ordini di mister Alfonso Greco anche Marco Moccia, terzino ambidestro classe 2003 ex Benevento e Perugia.

Sempre in serie D, l’Arzachena annuncia altre due conferme: Matteo Marinari e si Kevin Congiu (entrambi del 2000). Avventure fuori dall’Isola ancora per due giocatori sardi: il Flaminia prende dal Latina l’attaccante Stefano Sarritzu, mentre il Ghiviborgo annuncia l’arrivo dal Borgosesia dell’attaccante Alessandro Aloia. In Eccellenza la Nuorese ha tesserato il centrocampista argentino Felipe Jose Rocuzzo. Il Guspini conferma il centrale difensivo Manuel Uliana; l’esterno difensivo Alessandro Aramu resta alla Monastir Kosmoto.

In Promozione il centrocampista Davide Piras lascia il Villamassargia; Lello Floris e Alberto Piras guideranno Gonnosfanadiga e Tortolì anche la prossima stagione. Il Selargius acquista gli attaccanti Federico Porru, ex La Palma Monte Urpinu e Monastir Kosmoto, e Davide Secci, dalla Fermassenti.

In Prima categoria, il Tempio dovrebbe cambiare guida tecnica: a guidare i galletti, al posto di Michele Tamponi, dovrebbe tornare Carlo Nativi, reduce dall’esperienza a Luogosanto. (st.se. e p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative