La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, buon esordio in Coppa: 3-1 al Pisa

Enrico Gaviano
Cagliari, buon esordio in Coppa: 3-1 al Pisa

Primo tempo di ottimo livello con Marin e Strootman in gran spolvero e tre reti rossoblù

14 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inizia bene la stagione del Cagliari che passa il turno di Coppa Italia battendo il Pisa 3-1 alla Unipol domus e si qualifica per i sedicesimi di finale dove affronterà il 15 dicembre il Cittadella. Messe da parte le angustie di mercato i rossoblù regalano al pubblico finalmente tornato sugli spalti, una serata di buon calcio. Tutto però da verificare di nuovo per la squadra di Leonardo Semplici alla prima di campionato, fissata per lunedì 23 agosto sempre in casa contro lo Spezia.

Gol a raffica nella prima frazione dopo un avvio così così con un gol annullato per parte per fuorigioco, e i rossoblù che hanno occupato militarmente la metà campo toscana, accelerando dal 26’ in poi su un Pisa, squadra che milita in B, apparso abbastanza evanescente. Prima una gran parata di Nicolas su zuccata di Joao Pedro, poi il gol al 28’ di Marin che dopo aver scambiato con il brasiliano e approfittando di un rimpallo, scarta il portiere e deposita comodamente in rete.

Il gol accende ulteriormente l’ardore rossoblù: al 33’ palo di Zappa su cross di Dalbert mentre al 36’ c’è il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Batte Marin e di testa interviene Godin, la sfera sbatte sul pisano Caracciolo e finisce alle spalle del portiere ospite. E’ autogol ma è anche il 2-0 per i rossoblù che arrotondano nell’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro Manganiello. Rete di marca sarda: crossa da sinistra Carboni e sull’altro lato c’è la deviazione decisiva di Deiola.

Nella ripresa si parte a ritmi blandi e al 67’ il Pisa accorcia le distanze sugli sviluppi di un angolo di Sibilli incornato bene da Masucci. Il Cagliari controlla e giusto a 8’ dalla fine Ceppitelli, subentrato a Godin, sfiora il quarto gol su lancio di Marin.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Godin (77’ Ceppitelli), Carboni (77’ Lykogiannis); Zappa, Deiola, Strootman, R. Marin (95' Altare), Dalbert; Joao Pedro (87’ Simeone), Pavoletti (87’ Pereiro).

Pisa (4-4-2): Nicolas; Berra, Caracciolo, Hermansson, Birindelli (64’ Leverbe); De Vitis, Quaini (46’ Marin), Gucher (62’ Masucci), Sibilli; Marsura, Lucca (62’ Tourè). Reti: 28’ Marin, 36’ autogol Caracciolo, 48’ Deiola, 67’ Masucci,

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Note: ammonito Zappa, Razvan Marin, Tourè. Angoli 5-1 per il Cagliari. spettatori 2620 incasso 23.405 euro.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative