La Nuova Sardegna

Sport

Carakas Girl firma il Gran premio Sardo

di Bruno Murratzu

Ieri ultima giornata di corse a Chilivani. La San Giuliano ha vinto per la terza volta consecutiva il “Regione Sarda”

26 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Ieri all'ippodromo di Chilivani in scena la giornata conclusiva del 2021, tra gli applausi del pubblico. Imbattuta in due uscite, Carakas Girl concretizza la sua ascesa firmando da cavalla di classe l'edizione numero 64 del Gran Premio Sardo: con in sella un perfetto Francesco Dettori, l'allieva di Antonio Cottu si è confermata tra i migliori della sua generazione, dominando la prova clou della categoria con un finale disarmante, trionfando per i colori della scuderia Murrocu. Al secondo posto un buon Capriolo de Bonorva davanti a Chopin, quarto Curiosone.

La San Giuliano scrive invece la storia del “Regione Sarda”, vincendo questa corsa per il terzo anno consecutivo, grazie ad uno straripante Baroc De L'Alguer: il 4 anni preparato da Leonardo Chessa, con in sella un impeccabile Maikol Arras, prende il comando nella piegata conclusiva per poi distendersi in dirittura finale con una galoppata da cavallo di un'altra categoria. A La Base il merito di averci provato e di finire davanti a Bunora De L'Alguer, mentre al quarto posto c’è Sophistication.

Il 21° Omnium dell'anglo-arabo sui 2600 metri ha ribadito le qualità di Aster: la cavalla della scuderia Cadoni, al training di Fabrizio Pinna, segue i primi e in retta sospinta a braccia e frusta da Nino Murru risolve la pratica su Artigiano e Aquila de Aighenta. Bolero de Florinas chiude il quadro.

Il 15° Derby Italiano del psa, corsa per giovani arabi, vede svettare un sontuoso Cribbio di Gallura: il pupillo della scuderia Canu, con in sella il maidomo Gianluca Fresu, sprinta ai 300 finali ingranando la quinta salutando la compagnia. Per la miglior piazza il regolare Chilavert, completano il quadro Rebalton de Pine e Chalifa. In apertura bel successo di Canarinu e Pasquale Salis, per il training di Mario Migheli e colori di Giuseppe Pala, mentre Gribu De L'Alguer e Antonello Fadda calano il sipario sulla stagione al Don Deodato Meloni, vincendo la 90ª gara dell'annata. Appuntamento al 2022. La palla ora passa a Sassari, dove venerdì prossimo è in programma già la prima giornata della riunione autunnale.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative