La Nuova Sardegna

Sport

pentathlon 

Fiamme Oro a Sassari per un collegiale: «Impianti eccellenti»

Fiamme Oro a Sassari per un collegiale: «Impianti eccellenti»

SASSARI«Grazie mille, torneremo presto». Sono state queste le dichiarazioni a caldo della squadra di pentathlon delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia di Stato), che ha appena concluso un...

07 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI
«Grazie mille, torneremo presto». Sono state queste le dichiarazioni a caldo della squadra di pentathlon delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia di Stato), che ha appena concluso un collegiale di una settimana abbondante a Sassari. . «A Sassari troviamo sempre una situazione ottimale per quanto riguarda sia le strutture sportive sia chi le gestisce – spiega Gabriele Macioce, tecnico delle Fiamme Oro e ct della nazionale femminile alle Olimpiadi di Tokyo, che è arrivato a Sassari con l’altro allenatore Matteo Smith ed il capo delegazione Gianluca Montecchia –, nel nuoto alle piscine di Lu Fangazzu, nella scherma al palasport di via Togliatti e per il tiro e la corsa allo stadio Siddi, impianti ideali per gli allenamenti dei ragazzi». Gli atleti Daniele Colasanti, Irene Trampolini, Alice Rinaudo, Beatrice Mercuri, Giorgio e Roberto Micheli, Emanuele Tromboni, Matteo Ventura, Diego Montecchia, Daniele Cutini, Margherita Toraldo, Giulia Bagaglini, Marco Valerio Agabiti, Mattia Rinaudo e l’inglese Jamie Cooke, gradito ospite della squadra, a Sassari hanno potuto non solo allenarsi, ma anche godersi le bellezze del mare e della costa in questo sprazzo d’autunno.

«Nel tempo libro abbiamo potuto fare qualche scappata in spiaggia –conferma Macioce – ed anche una splendida gita all’Asinara. Il tutto in un clima fantastico, e con una grande disponibilità da parte di chiunque ci abbia accolto. Quindi non possiamo che essere soddisfatti, e confermare che per noi questo non è un episodio, perché torneremo sicuramente in futuro. A presto».

Fabio Fresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative