La Nuova Sardegna

Sport

Il Sant’Elena ci prova ma la Ferrini resiste È pari nel big match

Il Sant’Elena ci prova ma la Ferrini resiste È pari nel big match

I quartesi, che hanno chiuso in 9, avanti per due volte La capolista rimedia in volata e conserva l’imbattibilità

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ELENA2

FERRINI2

SANT’ELENA: Palumbo, Capelli, Tamburini, Fideli(80’ Cannas), Rotaru, Falciani, Pilosu(85’ Biondi), C. Mura, S. Mura, Caboni (65’Mboup), Sitzia(70’Delogu). Allenatore: Cristian Dessì.

FERRINI: Sarao’, Simoni, Lecca, Boi, Murgia, D’Agostino (80’ Aresu), M. Argiolas (80’ F. Argiolas), Bonu, Camba, Usai, Podda. Allenatore: Sebastiano Pinna.

ARBITRO: S. Bogo di Oristano.

RETI: p. t. 45’Pilosu; s.t. 5’ Podda (rig.); 25’ Mboup (rig.); 40’ Boi.

VILLA SAN PIETRO

Non ha tradito le attese il big match tra la terza forza del campionato di Eccellenza, il Sant’Elena, e la capolista Ferrini. Novanta minuti in cui le due squadre si sono date battaglia:il Sant’Elena è andato due volte in vantaggio ma ha avuto contro la buona sorte (l’infortunio del suo bomber Luca Caboni, ed episodi dubbi in occasione delle due reti della Ferrini), e ha chiuso la gara in 9 per le espulsioni di Falciani e Tamburini. La capolista, pur non nella sua giornata migliore, porta a casa un punto che le serve a mantenere la testa della classifica e l’imbattibilità stagionale, anche se ora il Taloro vittorioso ad Arbus, si è portato a 4 lunghezze. La cronaca vede la squadra quartese creare la prima palla gol al 5’: bella combinazione Caboni-Stefano Mura, tiro di quest’ultimo che finisce di poco sopra la traversa. Al 13’ Rotaru serve Pilosu che di testa sfiora il palo della porta di Saraò. Al 25’ si fa viva la Ferrini: è Podda che di testa da distanza ravvicinata impegna in una non facile parata Palumbo. Al 45’ Sant’Elena in vantaggio: Rotaru imbecca Pilosu che con uno splendido colpo di tacco infila Saraò. Al 5’ del secondo tempo atterramento in area di Camba e rigore per la Ferrini: dal dischetto Podda non sbaglia. Al 10’ viene espulso Falciani per doppia ammonizione, ma i quartesi non demordono e trovano il nuovo vantaggio al 25’: il neo entrato Mboup viene messo giù in area, penalty che lo stesso giocatore trasforma. Al 30’ viene mandato anzitempo sotto la doccia anche Tamburini e al 40’ arriva il definitivo pareggio della squadra di Sebastiano Pinna. Il portiere Palumbo in uscita subisce fallo e perde la palla , Boi se ne impadronisce e infila a porta vuota, inutili le proteste dei quartesi verso l’arbitro che convalida il gol.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative