La Nuova Sardegna

Sport

il personaggio 

«È un inizio, ma cresceremo ancora»

dall’inviato
«È un inizio, ma cresceremo ancora»

Gerald Robinson, l’ultimo arrivato: «Ripartiamo dalle cose buone»

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. «Fa male perdere in questo modo, qualunque sia l’avversario che hai davanti. Abbiamo avuto una buona opportunità e ci è scappata per un soffio. Ma ci sono tantissime cose positive che portiamo via da questa partita».

L’inserimento del nuovo arrivato Gerald Robinson ha cambiato completamente faccia alla Dinamo: l’americano si è presentato con una prestazione spaziale, per sé (21 punti con 7/10 al tiro) ma anche per la squadra (8 assist e un clamoroso +16 nel plus/minus). Eppure l’ex play di Monaco e Pesaro non vuole fermarsi qui. «Non possiamo fermarci qui – sottolinea – perché il lavoro da fare è tanto e dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Manteniamo la concentrazione e continuiamo a lavorare. Sicuramente ci sono nuove energie nella squadra, io sono appena arrivato e ho tanto entusiasmo, il coach stesso c’è da poco, ma credo che potremo crescere tutti insieme. È evidente che è stato fatto un passo avanti, onestamente non ho visto le partite precedenti giocate dalla Dinamo, a parte i video tecnici, ma posso dire che c’era tanta energia nel gruppo e in campo si è visto sino alla fine. Le facce mi sono piaciute, ci siamo aiutati e mi sembra che l’atmosfera sia positiva».

Ora arrivano altre due partite complicatissime. «Sì, ma guardiamo ovviamente una partita alla volta – dice Gerald Robinson –, cerchiamo di confermare le buone cose fatte in questa gara e di migliorare in quelle che sono andate meno bene. Abbiamo sicuramente le qualità per uscire da questo momento complicato». (a.si.)



Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative