La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo si presenta al torneo di Oristano

Antonello Palmas
La Dinamo si presenta al torneo di Oristano

I sassaresi sul parquet di Sa Rodia contro gli sloveni del Lubiana per la semifinale del torneo

02 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano L’attesa per vedere finalmente in campo la Dinamo seppure in amichevole è finita: tutto pronto al PalaRodia per il torneo “Città di Oristano” di basket. Domani è il giorno delle semifinali con la squadra di Bucchi che alle 20,30 sfida gli sloveni del Cedevita Olimpja Lubiana, subito dopo la gara inaugurale da Monaco e Tel Aviv delle 18.

Un parterre mai così interessante per testare la condizione dei biancoblù che stanno completando la seconda settimana di preparazione nella città di Eleonora dividendosi tra palestra, campo e spiaggia. Domenica è in programma la finale alle 20,30, mentre la gara per il terzo posto si gioca alle 18.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su Boxoffice Sardegna, all’edicola di piazza Roma a Oristano o al botteghino prima del match. E lunedì i Giganti, ma anche le squadre di Women e Dinamo Lab, si presentano ai tifosi in una grande serata organizzata a Sassari in piazza Moretti condotta dalla madrina biancoblù Geppi Cucciari.

Women al via.  Martedì è partita anche la stagione della Dinamo Women con il via della preparazione almeno per quanto riguarda il gruppo delle italiane, già al lavoro con il preparatore atletico Andrea Paolella: si tratta della esperta play ex Reyer Debora Carangelo, leader designata, sarà il faro della squadra, e della sua giovane compagna di ruolo Federica Mazza, dal Broni; della guardia ex Virtus Bologna Giulia Ciavarella; dell’ala Sara Toffolo proveniente dal Moncalieri, mentre sta ancora recuperando da un grave infortunio Cinzia Arioli. Inserita la 2006 Lucrezia Cerri, dalla Coral Alghero.

Le straniere arriveranno nella seconda metà di settembre: Sam Thomas con la Mercury Phoenix è stata eliminata nei quarti di finale playoff della Wnba, mentre la lunga Joyner Holmes con le sue Connecticut Sun è sull’1-1 dopo le prime due gare di semifinale Wnba giocate in casa delle Chicago Sky. L’ala forte svedese Elin Gustavsson ha invece vinto il campionato in Nuova Zelanda con le Tokomanawa Queens che in finale hanno battuto Kahu, mentre la polacca Anna Makurat si è preparata tutta l’estate con Nazionale e genitori (entrambi allenatori).

Primi test il 24-25 settembre al trofeo di Campobasso con La Molisana, Roseto e Matelica. Nel frattempo è cominciata la campagna abbonamenti libera dopo la scadenza dei termini per la prelazione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative