La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Liverani guarda avanti con ottimismo «Il Cagliari cresce, ma la strada è lunga»

Stefano Ambu
Fabio Liverani
Fabio Liverani

Il commento dell'allenatore dopo la vittoria sul Modena all'Unipol Domus

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Seconda partita in casa, seconda vittoria. «L’ho detto ai ragazzi – ha sottolineato il tecnico del Cagliari Fabio Liverani – oggi abbiamo dominato il primo tempo, il doppio vantaggio sarebbe stato giusto. Non bene invece i primi 10’. Però abbiamo creato davvero tanto. Certo, è sbagliato tenerla aperta dopo aver fatto tanto. Sta crescendo nella condizione (penso soprattutto a Rog e Nandez) e nel gioco».

La manovra? «Siamo in una fase di ricerca della quadratura anche sulla formazione perché per un motivo o per l’altro. Cercheremo di sfruttare le qualità di tutti i giocatori: sono felice del gruppo che ho, dobbiamo migliorare ma c’è grande qualità».

Difesa a tre alla fine? «Il Modena ha messo 4 attaccanti, saltava il centrocampo. Giusto proteggerci anche se poi abbiamo messo Luvumbo per dare profondità insieme a Pavoletti». Il mercato? «Ora è chiuso e abbiamo modo di impostare le soluzioni per far crescere tutti. Sono molto contento». Viola? «È un giocatore intelligente con molta qualità: era debilitato, solo la scorsa settimana l’ho rivisto bene. Mi è piaciuta molto la sua partita».

Cattiveria sotto porta? «Abbiamo tirato nello specchio 10-11 volte, possiamo migliorare questo aspetto con il lavoro». Esordio di Dossena: «Concentrazione, voglia e attenzione». Pavoletti? «Il suo approccio non è una sorpresa: farà sicuramente minutaggi più alti». Rog in campo con la fascia da capitano. E primo gol in B: «Molto contento per la vittoria – ha detto il croato – stiamo crescendo. Tre punti importanti. Spero di migliorare partita dopo partita”

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative