La Nuova Sardegna

Sport

Il derby di serie C

Doppio Ragatzu e Nanni: l’Olbia batte la Torres 3-1

Doppio Ragatzu e Nanni: l’Olbia batte la Torres 3-1

Sassaresi subito in vantaggio con Gianola poi i bianchi ribaltano già nel primo tempo. Nel finale il sigillo con il 13° gol stagionale del bomber olbiese

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia L’Olbia ha vinto il derby di serie C battendo la Torres per 3-1 al termine di una partita molto combattuta. I sassaresi sono passati in vantaggio all’8’ del primo tempo con una rete di Gianola con un bel diagonale. L’Olbia ha ribaltato nell’arco di 7’ minuti: al 27’ Ragatzu di testa su cross di Arboleda ha anticipato Salvati e al 34’ il raddoppio di Nanni in spaccata a sfruttare il traversone di Bellodi.

Nel finale di partita Ragatzu ha messo il sigillo sulla vittoria dell’Olbia sfruttando un lancio di profondità e siglando il suo 13° gol stagionale dopo aver scartato il portiere rossoblù.

La Torres ha dovuto lamentare alcune assenze a cui si è aggiunta in extremis anche quella di Diakite, infortunatosi durante il riscaldamento, sostituito da  Lisai. Infortunio nel riscaldamento anche per il portiere olbiese Sposito,sostituito da Van der Vant 

Olbia (4-4-2): Van der Want, Brignani, Bellodi, Emerson, Arboleda, Dessena (74’ La Rosa), Biancu (83’ Zanchetta), Travaglini (67’ Sperotto), Contini (74’ Incerti), Ragatzu, Nanni (83’ Corti) . A disposizione: Di Giorgio, Gabrieli, Fabbri, Secci, Occhioni, Sanna, Babbi, Boganini, Sueva. All. Occhiuzzi.

Torres (4-4-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Girgi; Masala (75’ Masala), Urso, Lora, Gianola; Saporiti, Lisai (55’ Omoregbe). A disposizione: Garau, Carboni, Bonavolontà, Pinna, Carminati, Tesio. All. Sottili.

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Reti: 8’ Gianola, 27’ Ragatzu, 34’ Nanni, 85’ Ragatzu.

Primo piano
L’emergenza

Nell’inferno di Patologia medica: 1 infermiere per 12 pazienti

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative