Gare iridate

Dopo le tappe di Abu Dhabi e Yokohama il Triathlon mondiale sbarca a Cagliari

Dopo le tappe di Abu Dhabi e Yokohama  il Triathlon mondiale sbarca a Cagliari

Sabato 27 maggio al Poetto la terza tappa delle World Championship Series Per l’Italia saranno in sei: Pozzatti, Sarzilla, Strada, Steinhauser, Seregni e Zane 

18 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari È ormai alle porte l’evento clou – di una stagione peraltro particolarmente ricca di manifestazioni di livello eccezionale – per il triathlon italiano.

Sabato 27 maggio – con partenza ed arrivo nella suggestiva cornice del Poetto– Cagliari, la Sardegna e l’Italia ospiteranno la terza tappa delle World Triathlon Championship Series, il circuito più importante a livello mondiale ed in gara ci saranno le migliori ed i migliori atleti del pianeta. A partire da coloro che, dopo le prime due tappe del circuito – quelle di Abu Dhabi e Yokohama – sono ai vertici delle classifiche del Campionato mondiale: il portoghese Vasco Vilaca ed i francesi Dorian Coninx e Léo Bergère (campione del mondo in carica) in campo maschile; la britannica Sophie Coldwell, la statunitense Taylor Spivey e la messicana Rosa Maria Tapia Vidal in campo femminile.

Ma a Cagliari, il 27 maggio prossimo, saranno al via tutte e tutti i migliori specialisti: dai britannici Georgia Taylor-Brown ed Alex Yee (vice campioni del mondo 2022 e vincitori dell’edizione dell’anno scorso) al neozelandese Hayden Wilde, vincitore a Yokohama fino alla statunitense Taylor Knibb, terza nella classifica di campionato lo scorso anno. Tra i 55 uomini in gara, poi, ci saranno anche il britannico Jonathan Brownlee ed il brasiliano Manoel Messias (secondo e terzo nel 2022), mentre tra le 48 donne in gara anche la francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Knibb, salite sul podio lo scorso anno.

A rappresentare l’Italia del triathlon, nella gara di Cagliari, saranno in sei: Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla (rispettivamente settimo ed ottavo l’anno scorso) e Nicolò Strada tra gli uomini, Verena Steinhauser, Bianca Seregni ed Ilaria Zane tra le donne.

La prima competizione a prendere il via, sabato 27 maggio alle 11, sarà quella femminile, mentre la partenza della gara maschile è prevista per le 15,15, con diretta televisiva su Rai Sport.



In Primo Piano
Il risiko aeroporti

La Regione vota contro la fusione di Alghero e Olbia, apertura di F2i: «Quattro mesi per trattare»

Le nostre iniziative