La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Pontedera-Torres 2-3 – LE PAGELLE

di Roberto Muretto
Pontedera-Torres 2-3 – LE PAGELLE

Decide una doppietta di Adama Diakite che realizza il gol dell’1-1 dopo il primo vantaggio toscano e la terza rete sassarese

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Di seguito le pagelle di Pontedera-Torres, finita 2 a 3.

6 PETRICCIONE Sul gol forse non è reattivo. Salvato due volte dai pali. Per il resto ordinaria amministrazione svolta bene.

6 FABRIANI Statico sulla rete di Ianesi che gli prende il tempo. Frettoloso nelle giocate, qualche volta finisce per complicarsi la vita. Cresce alla distanza e diventa insuperabile.

5,5 COCCOLO Diverse incertezze, si riscatta entrando nell'occasione del gol del pari. Troppi falli inutili. Come ingenuo è il fallo da rigore su Corona.

6 MERCADANTE Inizio in sordina, ma col passare dei minuti dalla sua parte è difficile trovare spazi. Ammonito, all’intervallo resta negli spogliatoi.

6,5 ZAMBATARO La corsia di destra la percorre decine di volte, tanti i palloni scodellati dentro l’area. Bene la fase difensiva.

7 GIORICO Inizia sbagliando qualche passaggio di troppo, cosa inusuale per lui. Poi diventa un punto di riferimento, distribuendo il gioco con saggezza e precisione.

7 MASTINU Gioca tanti palloni, dà il via all’azione che porta al pari. E poi segna la rete del 2-2. È ovunque.

6 LIVIERO Non affonda come dovrebbe a sinistra nel primo tempo. Cresce nella seconda parte e mette spesso palloni invitanti in mezzo all’area.

5,5 VARELA Cerretti lo segue ovunque. Sbaglia un’occasionissima dopo una manciata di minuti e un’altra a porta vuota poco dopo. Davanti alla porta sembra che si emoziona. Molto fumo, arrosto…

6,5 FISCHNALLER Primo tempo durante il quale non si vede quasi mai. Si accende improvvisamente nella seconda parte e ingaggia un duello col portiere avversario che gli nega tre volte la gioia del gol.

7,5 DIAKITE Si muove molto per favorire gli inserimenti da dietro. Regala un assist d’oro (non sfruttato) a Varela. Segna il gol del pari e anche quello del sorpasso. Era alla prima da titolare, la sua è una prestazione con i fiocchi.

6 ZECCA Non giocava dal 18 settembre. In campo per tutta la ripresa. Suo il cross sul gol di Mastinu. Tante sgroppate.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative