Baby campioni in campo a Sassari, torna il Torneo La Nuova Sardegna
Da venerdì 23 a domenica 25 la quarta edizione della manifestazione. Presenti anche Torres e Cagliari, per la prima volta c’è anche un club straniero
Sassari Ci sono alcuni dei migliori vivai dell’isola, c’è per la prima volta una squadra straniera, ma brillano per la loro presenza anche la Rappresentativa Sarda e la Rappresentativa della Lega Pro. È ormai tutto pronto per l’edizione numero 4 del Torneo La Nuova Sardegna, la manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Torres in collaborazione con il nostro giornale. Un appuntamento ormai classico della primavera, che riunisce a Sassari tantissimi baby talenti che militano nelle categorie Allievi e Giovanissimi.
Venerdì 23 alle 11,30 nella sala stampa dello stadio “Vanni Sanna” si terrà la presentazione dell’evento, appuntamento per il quale è prevista la presenza degli organizzatori, del presidente della Torres Stefano Udassi, del sindaco Giuseppe Mascia e di un altro ospite di fama internazionale che arriverà a Sassari apposta per l’occasione. E venerdì sera sarà già il momento di scendere in campo con le prime sfide.
Sono tre le strutture interessate dalla manifestazione: lo stadi odi Sennori, il Vanni Sanna di Sassari e il campo del Latte Dolce.
Tante le novità, come detto, per la quarta edizione del torneo La Nuova Sardegna: innanzitutto il calendario del torneo, che è concentrato in tre giornate pienissime, con un totale di 29 partite.
Per la prima volta prende parte alla manifestazione anche un club straniero: la formazione catalana dell’Hospitalet, in campo tra gli Allievi: in questa categoria sono inserite anche Torres, Rappresentativa Sarda, Pontedera e Latte Dolce (tutte nel girone A), e Cagliari, Aurelia Antica, Arezzo e appunto Hospitalet (girone B). Sono invece 6 le formazioni della categoria Giovanissimi: il girone A è composto da Torres, Juve Stabia e Formello. Nel girone B ci sono la Rappresentativa della Lega Pro, il Latte Dolce e l’Alghero.
Lo scorso anno a imporsi furono l’Alghero, vittorioso in finale sulla Lanteri nella categoria Allievi, la stessa Lanteri tra i Piccoli amici e la Torres, capace di alzare tre trofei: tra i Pulcini, gli Esordienti e i Giovanissimi.
Il fischio d’inizio verrà dato in contemporanea sui tre campi: match inaugurale sono in programma venerdì alle 14 a Sennori, sede di tutte le sfide relative al girone degli Allievi: si comincia con il derby Torres-Latte Dolce. Contemporaneamente sul campo di Latte Dolce si giocherà Arezzo Cagliari, mentre al Vanni Sanna inizierà il torneo riservato ai Giovanissimi: si parte con Torres- Formello. Le vincenti di questa prima giornata di sfide torneranno in campo a Latte Dolce sabato mattina (gli Allievi) e nel pomeriggio (i Giovanissimi).
Domenica mattina sul sintetico di Latte Dolce le finali per il titolo e quelle di consolazione: alle 9,30 la finalina per il terzo posto dei Giovanissimi, alle 10,30 quella degli Allievi. Alle 11,30 la finalissima dei Giovanissimi e alle 12,30 quella degli Allievi, ultimissimo atto di un torneo che promette spettacolo e divertimento.