Gigi Scotto e Manuel Fischnaller tengono la Torres col fiato sospeso
I due attaccanti potrebbero non vestire la maglia rossoblù nella prossima stagione
Sassari La Torres non scopre le carte sul mercato in entrata. Il direttore sportivo, Andrea Colombino, insieme al presidente, Stefano Udassi e al collaboratore dell’area tecnica, Daniele Bianchi, hanno diversi nomi sul taccuino e finora sino riusciti a mantenerli segreti. Il tecnico Michele Pazienza ha detto che caratteristiche devono avere i calciatori utili a completare il mosaico, ma forse ha fatto anche qualche nome.
Mattia Muroni, in uscita dal Mantova, è un opzione, considerato che il nuovo mister vuole in mezzo al campo giocatori dinamici e dal piede educato. Non c’è dubbio che tra la società rossoblù e in centrocampista c’è stato un contatto ma le parti pare non siano vicine. Perchè? Forse Muroni non ha mostrato troppo entusiasmo alle avance del club sassarese e questa in qualche modo ha fatto raffreddare la pista.
Piace il difensore Giulio Scuderi, perno della Primavera della Fiorentina. Il problema è legato all’acquisto. nel senso che la Torres vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, la società viola, almeno per ora, è disposta a cederlo solo in prestito secco.
L’ATTACCO. All’inizio sembrava uno spiffero privo di fondamento. Invece sembra che il futuro di Manuel Fischnaller possa essere lontano da Sassari. Il giocatore è combattuto tra la voglia di avvicinarsi a casa e quella di continuare a vestire la maglia rossoblù. Cosa che ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni. Il bomber, sempre in doppia cifra, ha parlato col mister e con la dirigenza. Entrambi hanno ribadito che lo considerano una pedina fondamentale nel nuovo progetto e stanno provando a convincerlo a restare. Naturalmente senza forzature, perchè il discorso vale per tutti: rimane chi è convinto al cento per cento.
Il capitano Gigi Scotto ha altri due anni di contratto con la Torres. Ma l’attaccante sta ricevendo diverse richieste da società di serie C (tra queste Casertana e Sambenedettese) e anche dalla D, formazioni che vogliono puntare al ritorno tra i professionisti. Scotto, che a settembre compirà 35 anni, non sta rimanendo indifferente e si vocifera che possa decidere di andarsene. Tra l’altro va detto che la sua ultima stagione non è stata brillante, complice anche qualche infortunio che lo ha condizionato. Per ora siamo solo all’inizio del mercato. Quindi è difficile e prematuro fare delle previsioni, ma dare in questo momento per sicuro che il giocatore sassarese resti ancora in maglia rossoblù, sarebbe un azzardo.
CHI RESTA. Antonelli, Mario Mercadante e Fabriani saranno i perni della difesa. Per quanto riguarda Riccardo Idda, il discorso è aperto, anche se il giocatore ha un’età avanzata, compirà 37 anni a dicembre. Potrebbe fare da “chioccia” al reparto, oppure scegliere un’altra destinazione per chiudere la carriera. Nella lista della spesa ci sono due difensori da acquistare. Giorico non si tocca, mentre Brentan piace alla Juve Stabia, ma sarà ceduto solo se l’offerta economica sarà congrua. In arrivo uno o due centrocampisti. Varela è tornato alla Reggiana e piace alla Vis Pesaro, mentre Guiebre è rientrato dal prestito al Bari e potrebbe restare in Puglia in serie B.