Un altro rinforzo per la Raimond Sassari: arriva il portiere Federico Mihail
«Arrivo in una piazza ambiziosa, l’obiettivo è fare meglio della passata stagione»
Sassari La Raimond Sassari aggiunge un altro tassello al roster che, agli ordini di coach Ratko Durkovic, si appresta ad affrontare la stagione 2025/2026 nella serie A Gold di pallamano. Il giorno dopo aver scoperto che gli avversari del primo turno in EHF European Cup saranno i turchi dello Spor Toto e con l’inizio della preparazione estiva sempre più vicino, il sodalizio rossoblù è ben lieto di annunciare l’ingaggio di Federico Mihail che, insieme al confermato Giovanni Pavani, difenderà la porta dei sardi.
L’ultimo arrivato in casa Raimond nasce a Lomas De Zamora, in Argentina, il 7 Ottobre 1993. Dopo sei anni di militanza nel River Plate, dal 2013 al 2019, il nuovo estremo difensore rossoblù sbarca in Europa, più precisamente in Spagna, per difendere la porta del Cajasur Cordoba. L’anno successivo, sempre in terra iberica, gioca con Agustinos Alicante per poi arrivare nel nostro paese. I due anni a Cingoli, nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, fanno da preludio al passaggio a Enna, ultima compagine prima dell’approdo a Sassari.
«Essere stato cercato e ingaggiato da una squadra del livello della Raimond è motivo di grande orgoglio – queste le prime parole da giocatore rossoblù di Federico Mihail – So bene di essere arrivato in una piazza molto ambiziosa e vogliosa di disputare una stagione migliore di quella appena conclusa. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, son qui per mettermi a disposizione, lottare e sudare per guadagnarmi e meritarmi tutti i minuti nei quali sarò in campo».