La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Michael Folorunsho in arrivo al Cagliari, chiusa la trattativa con il Napoli

di Stefano Ambu
Michael Folorunsho in arrivo al Cagliari, chiusa la trattativa con il Napoli

Il centrocampista è stato preso in prestito con diritto di riscatto (8 milioni)

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Folorunsho è del Cagliari: la conferma arriva dalle visite mediche, fissate per oggi 22 luglio. Poi la solita trafila: firma del contratto e annuncio ufficiale.

Il centrocampista potrebbe raggiungere la squadra proprio oggi 22, ultimo giorno di ritiro a Ponte di legno: giusto in tempo per partire con gli altri rossoblù a Linz per l’amichevole con il Galatasaray. Magari non sarà pronto per giocare, ma intanto c’è e inizierà a conoscere il gruppo.

Limati con il Napoli gli ultimi dettagli: prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Con De Laurentiis filo diretto: prima Gaetano, poi Caprile, ora Folorunsho.

E intanto il Cagliari si rituffa sul mercato. Puntando in avanti: sfumato Sebastiano Esposito, l’obiettivo rimane un altro attaccante. La società rossoblù sembra aver superato la concorrenza di Genoa e Lecce ed è molto vicina ad Adam Zulevic, slovacco del 2007.

Trattative in corso con il Michalovce: il Cagliari punta all’acquisto definitivo. Si tratta di un attaccante centrale di un metro e 94. I suoi gol hanno attirato le attenzioni dei club italiani: ne ha segnato 4 in 8 partite in prima squadra dopo averne realizzati 14 in 17 con i pari età. Ma questa sarebbe una scommessa.

Il colpo più grosso il club rossoblù lo potrebbe piazzare in Turchia. Il Cagliari sta provando a portare in Sardegna, Semih Kilicsoy, attaccante turco del 2005 del Besiktas. Nella ultime due stagioni ha giocato insieme a Immobile, facendogli un po’ da vice soprattutto nei finali di partita: molto bene nel 2003-2004, un po’ in calo (in termini di gol realizzati) nello scorso campionato. Ma è un profilo ritenuto dal Cagliari molto interessante. Si sta lavorando sulla formula del prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Potrebbe essere il giocatore da affiancare a Piccoli.

Intanto ritiro agli sgoccioli per la squadra di Pisacane: ieri e oggi doppia seduta al campo comunale di Temù. Poi tanti saluti a Ponte di legno.

Mercoledì 23  amichevole in Austria, a Linz, contro i campioni di Turchia del Galatasaray. Al comunale di Temù ieri anche il direttore generale rossoblù, Stefano Melis. In ritiro con la squadra e subito in campo il portiere Iliev. Di nuovo in gruppo Pintus, lavori parziali con la squadra – gestione dei carichi – per Luperto. Continua a lavorare in palestra Mina; Pavoletti e Gaetano proseguono nel lavoro di recupero.

 Visita in ritiro dell’Assocalciatori: con i rossoblù si è parlato di fondo di fine carriera, pensioni, calendari e sostenibilità. Intanto sarà trasmessa da Sportitalia la finale della Supercoppa Primavera in programma il 26 agosto alle 18.30 all’Arena civica Brera di Milano.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative